OnePlus 7T e 7T Pro sono ufficiali: ecco tutti i dettagli!

Si è tenuta in India la presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 7T che, possiamo tranquillamente dirlo, ha saputo sovvertire le aspettative del pubblico presentandosi come una versione Pro già di base, senza necessariamente disporre di un fratello maggiore alle spalle.

In questi giorni Pete Lau ha stuzzicato il nostro interesse, alimentano la nostra curiosità, e possiamo dire che la presentazione ha sicuramente soddisfatto le aspettative venutesi a creare nell’ultimo periodo.

Il dispositivo si caratterizza per la presenza di un display da 6.55″ Full HD+ con uno schermo di tipo Fluid AMOLED che supporta l’HDR10+ e un refresh rate a 90 Hz.

Per quanto riguarda in maniera più specifica, a livello di prestazione il nuovo smartphone dell’azienda punta ai top di gamma senza alcun briciolo di timore, avvalendosi a bordo di un processore Snapdragon 855+, ultima new entry nella famiglia dei chip di Qualcomm, pensato soprattutto per enfatizzare il 5G. Ad affiancare i muscoli del chipset troviamo una memoria RAM di 8 GB e uno spazio di archiviazione interno di 128 o 256 GB.

Potrebbe invece far storcere il naso la durata della batteria, da 3800 mAh, che si avvale tuttavia di un sistema di ricarica rapido denominato Warp Charge 30T, più veloce di circa il 23%. Troviamo infine gli speaker stereo con Dolby Atmos e un motore per il feedback aptico, entrambi introdotti appositamente in questo nuovo smartphone.

[k4w-single-device id=”261358″]

Qualche guizzo estetico anche nell’ambito fotografico e stilistico, che vede l’introduzione di un modulo non verticale o quadrato, bensì una forma circolare al cui interno vengono ospitati i tre sensori fotografici posteriori:  48+16+12 MP, con ottiche grandangolare con FoV a 117° e teleobiettivo 2x. La fotocamera sarà inoltre capace di realizzare video quadrangolari sfruttando l’app dedicata dell’interfaccia OxygenOS, che come già confermato in questi giorni, vanterà fin dal primo avvio l’ultima versione basata sul sistema operativo Android 10. Da questo punto di vista l’azienda conferma che non saranno necessari aggiornamenti, ma sarà già tutto pronto al momento dell’accensione.

Cosa cambia quindi nella versione Pro? Sostanzialmente si parla di un leggero aumento del peso, con la versione Pro che risulta più grande avendo un display da 6.55″.

OnePlus 7T farà il suo debutto negli Stati Uniti a partire dal 18 ottobre al prezzo di listino che sarà di 599 dollari per la variante base da 8/128 GB.  Il dispositivo sarà disponibile per ora nelle due colorazioni Glacier Blue e Frosted Silver.

Per quanto riguarda gli altri mercati al momento non sono stati svelati altri dettagli, ma conoscendo il modus operandi dell’azienda siamo abbastanza certi che arriverà poco dopo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...