OnePlus 6:in arrivo un aggiornamento per i casi di schermo soggetto a sfarfallio

OnePlus 6:in arrivo un aggiornamento per i casi di schermo soggetto a sfarfallio

Il problema riscontrato da alcuni utenti sui propri OnePlus 6, che lamentavano alcuni episodi di sfarfallio dello schermo, riceveranno presto un aggiornamento correttivo.

Le lamentele, provenienti dal portale Reddit, si riferivano tutte aa smartphone con la luminosità adattiva abilitata che, in condizioni di luce solare splendente, provocava degli  sfarfallii sullo schermo stesso. Il problema è apparso per la prima volta lo scorso mese, dopo che OnePlus ha distribuito l’aggiornamento a OxygenOS 5.1.8, e l’update più recente alla versione 5.1.9 non ha purtroppo risolto il grattacapo. Un utente OnePlus 6, tuttavia, ha dichiarato di esser riuscito a correggere il bug (almeno sinora!) semplicemente ripulendo la cache del proprio device.

Ora, OnePlus ha pubblicato sul proprio blog la conferma che il prossimo aggiornamento OTA per OnePlus 6 includerà l’ottimizzazione della funzione di luminosità adattiva, che dovrebbe porre fine al problema di sfarfallio. OnePlus afferma che l’aggiornamento sarà presto disponibile e che la patch di sicurezza per Android di agosto verrà rilasciata a breve. Molto probabilmente, arriveranno in un unico update a breve.

Fonte OnePlus