OnePlus 5 riceve l’aggiornamento per la OxygenOS 4.5.14

OnePlus 5 riceve l’aggiornamento per la OxygenOS 4.5.14

OnePlus ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per OnePlus 5 che porta con sé la versione 4.5.14 della OxygenOS. Anche se OnePlus 5T è molto vicino al suo debutto, l’azienda cinese ha come obiettivo principale quello di rendere i suoi smartphone più affidabili e sicuri. Infatti, la novità più importante introdotta in questo aggiornamento è la correzione della vulnerabilità KRACK che ha il colpito il protocollo WPA2.

OnePlus 5 - aggiornamento OxygenOS 4.5.14
OnePlus 5 – aggiornamento OxygenOS 4.5.14

Oltre a ciò, l’update include anche il supporto per Airtel VoLTE in India e la banda 66 per i clienti Freedom in Canada. Inoltre, è stato ottimizzato l’utilizzo della batteria e migliorata la precisione del GPS. Infine, sono stati corretti alcuni bug della versione precedente. OnePlus ha affermato che l’aggiornamento sarà disponibile a partire da oggi, ma raggiungerà il resto dei dispositivi nel corso dei prossimi giorni.

L’update ha un peso di 1.561MB, però non introduce le patch di sicurezza di ottobre che al momento sono ferme a quelle di settembre. Ricordiamo che la società cinese ha rilasciato di recente le patch di sicurezza di ottobre per il OnePlus 2, top di gamma del 2015. Per maggiori informazioni potete collegarvi al forum ufficiale del produttore cinese.