OneNote su Android introduce lo strumento Lazo

Microsoft ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento OneNote per l’applicazione disponibile su Android che viene portata alla versione 16.0.9001.2134 con una serie di nuove funzionalità. L’update offre finalmente il supporto allo strumento Lazo, che rende molto più semplice la selezione degli elementi, molto richiesto dagli utenti che utilizzano in particolar modo questo servizio contenuto nell’eco-sistema del colosso di Redmond attraverso lo smartphone.

Con la nuova versione di OneNote su Android vengono anche inclusi strumenti migliori per la gestione delle immagini ed un migliore supporto per l’acquisizione delle note basata sulla scrittura. Complessivamente, quindi, queste modifiche apportare al servizio dovrebbero rendere l’esperienza utente per la raccolta di appunti decisamente più produttiva rispetto alla versione precedente dell’applicazione.

Per fare riferimento al changelog ufficiale riportato dalla società, di seguito trovare i punti più importanti:

  • Nuovo strumento Lazo inserito grazie alle numerose richieste degli utenti, utile a selezionare liberamente disegni ed altri contenuti;
  • E’ possibile cambiare la dimensione delle immagini, spostare testo e contenuti per mantenere organizzati gli appunti;
  • Migliorato il supporto della scrittura con penna, OneNote adesso riconoscerà il palmo della mano durante il tratto per rendere l’esperienza ancora più naturale ed accurata;
  • Correzione di bug e miglioramenti generali delle prestazioni;

Vi ricordiamo che potrete scaricare o aggiornare l’applicazione dal Google Play Store attraverso la pagina dedicata, sarà sicuramente un piacere iniziare a prendere note grazie a tutti questi miglioramenti inseriti all’interno dell’interfaccia utente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here