Oculus Quest 2 introdurrà Air Link e i 120Hz con il prossimo aggiornamento

Oculus Quest 2 introdurrà Air Link e i 120Hz con il prossimo aggiornamento

Prosegue l’evoluzione del software di Oculus Quest 2 e il prossimo aggiornamento, il V28 per l’esattezza, sarà veramente molto interessante dal punto di vista delle novità.

Due in particolare sono le feature inedite più importanti dell’aggiornamento: la funzionalità Air Link per giocare ai giochi VR su PC senza cavi, sfruttando la rete WiFi; e il supporto nativo ai 120Hz per Quest 2

A queste seguiranno anche altre funzioni come l’Infinite Office, ovvero la possibilità di posizionare una scrivania virtuale sui mobili reali. Sarà inoltre possibile associare una tastiera fisica a Quest 2 per un input migliore e il produttore ha già confermato che tra le prime a supportare tale funzione sarà la Logitech K830.

La funzione di Air Play sarà introdotta a livello sperimentale e questo significa che alcune configurazioni di rete e PC potrebbero non sfruttare a dovere la connettività. Oculus a questo proposito consiglia di utilizzare la modalità Wi-Fi WPA-2 (Wi-Fi Protected Access, versione 2) per ottenere la miglior qualità possibile. Si consiglia inoltre una rete a 5GHz con un router AC o AX, connesso attraverso cavo ethernet al PC.

Infine, sarà Air Play funzionerà solo se si aggiornerà alla versione V28 anche l’applicazione di Oculus per PC.

Al momento non abbiamo ancora di uscita per l’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.