Oculus GO, il primo visore per realtà virtuale completamente standalone

Oculus Go è il nuovissimo visore standalone dedicato alla VR che non richiede l’uso di uno smartphone o collegamenti esterni per funzionare. Si tratta di un headset standalone che permette alle persone di provare la realtà virtuale ad un prezzo davvero contenuto. Venduto infatti a soli 199% (per la versione da 32GB) il dispositivo può essere utilizzato immediatamente senza il bisogno di eseguire configurazioni o altro.

Oculus Go

Caratteristiche tecniche del prodotto

visore

Cuffie All-In-One: Oculus Go rende la realtà virtuale più accessibile che mai e offre un salto avanti in tutta comodità, chiarezza visiva e facilità d’uso. La VR autonoma è una nuova categoria progettata per offrire maggiore libertà e accessibilità alla realtà virtuale. Senza un cavo o la necessità di un telefono cellulare, le cuffie standalone rappresentano una fase totalmente nuova dell’hardware VR.
Visibilità: Ottica cristallina, audio coinvolgente e grafica 3D ottimizzata
insieme per dare vita al tuo mondo virtuale. Lo schermo LCD ad alta risoluzione migliora notevolmente la chiarezza visiva e rende l’esperienza multimediale più viva che mai.
Spatial Audio integrato: gli altoparlanti di Oculus Go sono integrati direttamente nella cuffia, trasportandoti direttamente in VR e rendendo l’auricolare facile da condividere con qualcun altro. Se ne hai bisogno, c’è anche un jack per cuffie da 3,5 mm per deviare completamente l’audio.
Sistema di orientamento: Oculus Go utilizza un sistema un sistema di orientamento avanzato. Ciò significa che puoi ruotare la tua testa e mano in VR per esplorare e interagire con il mondo virtuale, ma non potrai muoverti nello spazio con il tuo corpo.
Controller wireless facile da usare: controlla la tua esperienza VR nel palmo della tua mano. Oculus Go è dotato di un controller wireless che ti consente di giocare a giochi da tavolo come Settlers of Catan con gli amici, navigare su Oculus TV (in arrivo) o combattere astronavi su Anshar Online.

Usabilità

usabilità

Si tratta di uno dei visori attualmente più economici presenti sul mercato. Lo schermo ha una risoluzione di 2560 x 1440p che può lavorare a 60Hz oppure 72Hz lasciando totale libertà agli sviluppatori che potranno decidere se utilizzare la maggior potenza per rendere le immagini più fluide o migliorare la grafica delle applicazioni.

Il visore è comodo, la qualità dei materiali buona, come Xiaomi ci ha sempre abituato. È infatti proprio la compagnia cinese ad aver realizzato il prodotto, basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 821. La batteria dura abbastanza da riuscire a goderci qualche ora di VR senza però pretendere troppo. Oculus Go infatti offre un’autonomia di circa 2 ore e mezza a seconda del tipo di utilizzo.

Un ruolo decisamente importante è stato affidato al controller. Nella parte superiore è stato inserito il touchpad, in basso ci sono poi i vari tasti che permettono di navigare all’interno del menù.

Le app disponibili

All’interno dell’Oculus Store l’Oculus Go ha a sua disposizione un elevato numero di applicazioni che variano dai rompicapo allo sport, strategia, horror, mistero, astronomia, istruzione, viaggi, relax e meditazione. Le app sono tante è permettono di apprezzare al meglio le capacità del visore.

Al Jazeera Contrast VR

ContrastSviluppato da: Al Jazeera
Genere: Notizie, Piattaforme per giocatore singolo
Media: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: gratis

Al Jazeera Contrast VR è uno studio multimediale coinvolgente, specializzato nella produzione di video a 360 gradi, contenuti in realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). Lo studio collabora anche con i dipartimenti esistenti di Al Jazeera Media Network per produrre contenuti 2D e 3D best-in class. Contrast VR produce documentari, video e live streaming unici che spingono i confini della narrazione narrativa mentre portano gli spettatori direttamente in prima linea nei più grandi eventi di notizie del mondo.

Anshar Online

Anshar Online

Sviluppato da: OZWE Games
Genere: Arcade, Shooter Multiplayer (fino a 8)
Piattaforme: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR (multipiattaforma) Data di rilascio: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 7,99

L’ultimo sparatutto spaziale virtuale! Porta la battaglia sull’universo Anshar Online in abbaglianti combattimenti tra navi nello spazio,  superfici planetarie lussureggianti e profondità sotterranee. La modalità multigiocatore offre un gioco senza interruzioni multipiattaforma tra i giocatori di Oculus Go, Oculus Rift e Samsung Gear VR, supportando fino a otto giocatori in un’emozionante partita co-op e giocatore-contro-giocatore attraverso oltre 50 missioni!

Arcslinger

Arcslinger
Sviluppato da: Big Red Button Entertainment, Inc.
Genere: Azione, Arcade, Sparatutto
Piattaforme per giocatore singolo: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 6,99

Entra nel mondo di The Arcslinger, un originale cyber western in cui interpreti l’improbabile eroe di questa storia. Fatti strada attraverso i 15 livelli (uno più divertente dell’altro) raccogliendo Archi per potenziare la tua pistola, Angelheart. Diventa un maestro pistolero e scatena potenti abilità per sconfiggere Gold Smoke e la sua banda prima che possa prendere il potere dell’Arco per se stesso. Alla produzione del gioco hanno partecipato i talenti vocali di Nolan North, Jessica DiCicco, Roger Craig Smith e Jason Spisak.

Astraeus

Astraeus
Sviluppato da: E McNeill – Indie
Genere: Strategie, Spazio / Universo
Piattaforme multiplayer: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 9,99.

Astraeus è un gioco RTS di estrazione di asteroidi VR che è veloce da giocare, facile da imparare e adatto praticamente a tutti. Costruisci dozzine di basi e osserva centinaia di navi che ti circondano in una fiammante rete di luce. Nel prossimo futuro, dozzine di compagnie stanno operando nella fascia degli asteroidi, combattendo per la loro parte della più grande corsa all’oro della storia. Il tuo compito è utilizzare la tua interfaccia olografica avanzata per controllare gli sciami di droni minerari, costruire una rete di basi e superare la concorrenza o schiacciarli. Astraeus è stato creato su piattaforma Qualcomm VR Developer Challenge, un reality show online per lo sviluppo della realtà virtuale. È il quarto gioco di strategia VR di E McNeill, insieme a Darknet, Tactera e Skylight.

Bigscreen

Big Screen
Sviluppatore: Bigscreen VR Genere: Media, Utility
Piattaforme multiplayer: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: gratuito

Bigscreen è il tuo cinema virtuale. Guarda i film con gli amici in un cinema virtuale. Gioca i tuoi videogiochi per PC preferiti su un grande schermo. Hang out nelle chat room di social VR. Partecipa a numerosissimi eventi insieme ad altri utenti!

BlazeRush

BlazeRush
Sviluppatore: Targem Games
Genere: Azione, Corse
Piattaforme multigiocatore: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 9,99

BlazeRush è un gioco dinamico di sopravvivenza di corse arcade, senza salute, senza livellamento, e senza freni. Scegli una macchina qualunque e parti con la caccia, far saltare in aria, e tagliare i tuoi avversari! Benvenuti nel mondo delle corse e divertimento Frantic!

B-Team

B-Team
Sviluppato da: Twisted Pixel
Genere: Azione, avventura
Piattaforme single player: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 7,99

Questo gioco in prima persona consente di passare da quattro personaggi, ciascuno con i propri poteri speciali e armi, di conquistare livelli randomizzati e ondate di nemici. Metti alla prova i tuoi riflessi attraverso una varietà di sequenze di attraversamento, sparatutto, e vari minigiochi. È ora di dimostrare di avere quello che serve per essere il migliore sul campo.

Claro

claro
Sviluppatore: Superbright
Genere: Puzzle
Piattaforme per giocatore singolo casuali: Oculus Go, Samsung Gear VR Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 4,99

Gioca attraverso splendidi, mondi Zen in miniatura. È un gioco perfetto per tutti . Utilizzando il controller Oculus Go i comandi intuitivi consentono di manipolare la posizione della Luce e ruotare gli oggetti. E ‘stato progettato per essere facile per tutti. Il comparto Audio offre un ricco scenario, mettendo in evidenza ogni azione e la creazione di una rilassante esperienza. Scopri tutto quello che la piattaforma VR ha da offrire.

Dead Secret Circle

Dead Secret Circle
Sviluppatore: Robot Invader Genere: Horror, Avventura, Narrativa
Piattaforme a giocatore singolo: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 14,99

Dai creatori di DEAD SECRET arriva DEAD Secret Circle, un mistero horror ambientato a Chicago nel 1965. Vivi le avventure di Patricia Gable, un reporter investigativo che si ritroverà ad inseguire uno spietato killer.

Discovering Space 2

discovery space 2
Sviluppatore: Discovering VR Limited Genere: Casual, Educational, Simulation, Space
Piattaforme a giocatore singolo: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 2,99

Una stupefacente esperienza di esplorazione dello spazio nella realtà virtuale. L’esperienza lo stato d’animo e l’atmosfera di mondi lontani da casa e di conoscere lo spazio come si sente la suggestione e la lontananza di trasportare te stesso nel sistema solare.

International Space Station Tour

international space

Sviluppatore: The House of Fables Genere: Educational, Space
Piattaforme a giocatore singolo: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: gratis

Imbarcati in un avvincente viaggio in VR verso uno dei “miracoli” più avanzati della tecnologia moderna mai costruito dall’umanità. Unisciti all’astronauta Samantha Cristoforetti dell’Agenzia spaziale europea (ESA) mentre sali a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Guidati dal detentore del record per il volo spaziale ininterrotto più lungo per un astronauta europeo, imparerai a conoscere il funzionamento interno della Stazione Spaziale Internazionale. Spostandoti tra gli 8 moduli della stazione spaziale, scoprirai oltre 40 aree chiave che fungono da abitazioni e laboratori scientifici per un equipaggio internazionale di astronauti e cosmonauti. Ottieni una visione da insider di cosa vuol dire vivere e lavorare a bordo della più lunga stazione spaziale continuamente abitata per orbitare attorno alla Terra.

Mel Chemistry VR

chemistry

Sviluppatore: Mel Science
Genere: Educativo
Piattaforme per giocatore singolo: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di rilascio: 1 maggio 2018
Prezzo: gratuito, include acquisti in-app

Mel Chemistry VR è un corso di lezioni di chimica in realtà virtuale, fatta su misura per il programma scolastico, dove VR trasforma lo studio in un processo divertente per imparare a conoscere i rudimenti della chimica, utilizzando giochi scientifici e il metodo di immersione. compiti e semplici test vi aiuterà assorbire più conoscenza.Diventa un ricercatore in un laboratorio scientifico.Immersione in solidi e gas per conoscere la loro struttura a livello atomico e molecolare. Costruire qualsiasi atomo sul proprio con un costruttore speciale e conoscere configurazione elettronica.Non memorizzare, capire!Immergersi in oggetto di studio lo rende molto più facile da comprendere la chimica. concetti complessi diventano visivo, e la capacità di interagire rende lo studio divertente e piacevole.

Melody VR

melody vr

Sviluppato da: MelodyVR LTD Genere: Musica, Intrattenimento Piattaforme per giocatore singolo: Oculus Go, Samsung Gear VR Data di uscita: 1 maggio 2018 Prezzo: gratuito, include acquisti in-app

Saltate sul palco uno show sold-out ad uno spettacolo di VIP, o prendere la vostra band preferita ad un festival dall’altra parte del mondo. Godiri la musica dal vivo grazie alla realtà virtuale.

Pet Lab

Pet Lab

Sviluppato da: Forcefield VR
Genere: Simulazione, Adventure
Piattaforme single player: Oculus Go
Data di rilascio: 1 maggio 2018
Prezzo: gratuito, include acquisti in-app

Afferra la tua bacchetta magica e la creatura più straordinaria del regno che tu abbia mai conosciuto! Lavorare la tua magia e manipola le uova e le creature. Allena le tue creature per competere contro altri giocatori in tornei.

Race for the Galaxy

race for the galaxy

Sviluppato da: Temple Gates Giochi Genere: Gioco da tavolo 2-4 Giocatori + Modalità giocatore singolo Piattaforme: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR (compatibile cross-compatibile con PC e telefono cellulare) Data di rilascio: 1 maggio 2018 Prezzo: $ 6,99

Race for the Galaxy ti porta alla conquista galattica per il proprio dispositivo. Caratteristiche del gioco:

  • 2-4 giocatore con il multiplayer di rete
  • modalità single player
  • Cinque mondi di partenza e novanta carte di insediamento e di sviluppo
  • Pacchetto promo libera inclusa: New Worlds con sei pianeti di partenza aggiuntivi
  • Pacchetti espansione disponibili: Gathering Storm, Rebel vs Imperium e Brink

RÉPUBLIQUE VR

republique vr

Sviluppato da: Camouflaj
Genere: Action, Exploration, Narrative, RPG
Piattaforme per giocatore singolo: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 9,99

Sviluppato nell’arco di cinque anni da veterani del settore (Metal Gear Solid, Halo, paura), RÉPUBLIQUE VR è un emozionante e attualità gioco d’azione stealth- che esplora i pericoli di sorveglianza del governo nell’era di Internet. Si riceve una chiamata da Hope, una donna intrappolata all’interno di uno stato totalitario misterioso. Con l’hacking in rete di sorveglianza elaborata della nazione e prendere il controllo, si guida speranza attraverso una rete di pericolo e di inganno in cinque episodi da brivido.

SculptrVR

sculptrvr
Sviluppato da: ScupltrVR
Genere: Creatività, Strumenti, Arte
Multiplayer: fino a 16 giocatori
Piattaforme multipiattaforma: Oculus Go, Oculus Rift, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 4,99

SculptrVR ti dà la possibilità unica e incredibile per creare grandi sculture piene di dettagli raffinati. È possibile creare, distruggere, e condividere sculture e mondi costruiti in VR. È anche possibile esportare le creazioni quando hai finito!L’utilizzo di un gesto intuitivo “chiavi in ​​mano”, si può pienamente gli strumenti di posizione in 3D utilizzando un controller Oculus Go o Samsung GearVR. Creare insieme online con fino a 16 giocatori Cross Platform. Partecipa giochi con altri utenti di telefonia mobile o anche gli utenti PC. Esplora i mondi in una varietà di modi, tra cui deltaplano, teletrasporto, e volo libero!

They Suspect Nothing

They Suspect Nothing
Sviluppatore: Coatsink Software
Genere: Puzzle
Piattaforma single player: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 7,99

Dai creatori di Esper, A Night Sky, e Augmented Empire arriva questo nuovo gioco.. Come l’ultimo umano sulla terra, è necessario infiltrarsi in un unica società che è pilotata unicamente da robot. Narrato dal pluripremiato attore britannico Jim Broadbent, e guidati dai nostri istruttori qualificati, la tua abilità, la percezione e la logica saranno messi a dura prova.

Trains VR

trainvr

Sviluppatore: The House of Fables
Genere: Simulazione
Piattaforma single player: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 9,99 ($ 7,99 lancio scontato)

Per migliaia di anni la gente ha sognato di viaggiare. Tuttavia, il viaggio più importante è ancora fuori dalla nostra portata … O non è così? Treni VR ti dà la possibilità di trovare la soluzione più aderente ai problemi della ferrovia. Costruisci il tuo percorso e mettiti al lavoro! Immergiti in un mondo di fantasia di locomotive, stazioni e stelle. Diventa un maestro delle ferrovie. Con 40 livelli è possibile sfidare se stessi con i puzzle logici che dispongono di molteplici soluzioni. Diventa capomastro e il conduttore più veloce.

Underworld Overlord

Underworld
Sviluppatore: Otherside Entertainment
Genere: Azione, Tower Defense
Piattaforma single player: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: gratuito ($ 4,99 per sbloccare il gioco completo)

Difendi la tua prigione VR con trappole, incantesimi e mostri! “Essere il cattivo” in Underworld Overlord – un innovativo gioco di azione / strategia. Difendi il tuo suolo. Si vince difendendo la tua zona contro ondate di eroi.

V-VR

V-VR

Sviluppatore: Tender Claws
Genere: Game Entertainment
Piattaforma single player: Oculus Go, Samsung Gear VR
Data di uscita: 1 maggio 2018
Prezzo: $ 9,99

Dal pluripremiato studio di Tender Claws, V-VR è un gioco di avventura. In un futuro in cui intelligenza artificiale ha trasformato la società, possono gli esseri umani ancora trovare scopo per vivere? Con oltre 50 ambienti da esplorare attraverso più di quattro ore di gioco narrativa-driven, V-VR è al tempo stesso una lettera d’amore per le infinite possibilità di VR e un esame percettiva di come VR e AI stanno plasmando la nostra società e l’economia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here