NVIDIA: in sviluppo una modalità desktop per un nuovo tablet?

E’ ormai qualche anno, per l’esattezza fin dal debutto di Nintendo Switch sul mercato che si vocifera la possibilità di un nuovo tablet in sviluppo negli studi di NVIDIA.

L’azienda attualmente è concentrata soprattutto nell’offrire aggiornamenti costanti sulla sua ammiraglia, Nvidia Shield TV, e proprio tra le righe di codice di uno di questi update è emersa l’esistenza di una modalità desktop per la “SHIELD Experience”, ovvero un gruppo di features esclusiva della linea SHIELD legati alla multimedialità.

Emerge infatti che questa presunta modalità sia in fase di sviluppo per un nuovo dispositivo dal nome in codice “Mystique”. A destare ulteriore curiosità è il fatto che questo tablet sia capace di gestire ben tre modalità di utilizzo: classica, una desktop e una di tipo “ibrida”.

Caratteristiche che la rendono estremamente simile proprio a Nintendo Switch, il cui hardware è frutto della tecnologia di NVIDIA sperimentata sui dispositivi SHIELD.

Questo particolare firmware sarebbe inoltre dotato della capacità di impostare una modalità predefinita all’avvio e passare automaticamente a desktop quando si collega una tastiera fisica. Come se non bastasse, a differenza dell’attuale supporto di mouse e tastiera sulla SHIELD TV attuale, questa volta è possibile combinare anche i tasti, spegnere il dispositivo alla maniera di un PC tradizionale e addirittura chiudere tutte le finestre in corso.

Ma non è tutto, perché del Tablet in questione sono emerse anche alcune specifiche piuttosto dettagliate che potrebbero estraniare più di qualcuno.

Partiamo dal suo atipico display, un 13,5 pollici da 3:2 con una risoluzione che arriva fino a 3.000 x 2.000 pixel. Il SoC a cui si affida è il nuovo Tegra Xavier, una nuova  evoluzione dei chip proprietari dell’azienda, che annovera tra le sue caratteristiche anche il supporto alla guida autonoma.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...