Nvidia GeForce GTX 1070 Ti, nuova GPU per contrastare AMD Radeon RX Vega

In un mercato hardware sempre più competitivo che punta alla creazione di componentistica sempre più performante, Nvidia sarebbe pronta al lancio di una nuova scheda grafica, ovvero la GeForce GTX 1070 Ti.

Pur mantenendo un primato di vendite grazie alle nuove schede grafiche di fascia alta GeForce GTX 1070, GTX 1080 e 1080Ti, la presentazione delle nuovissime Radeon RX Vega 64 ed Vega 56 ha stimolato Nvidia per la produzione della fascia Ti di GTX 1070 in quanto la controparte offre prestazioni migliori pur mantenendosi sulla stessa fascia di prezzo.

GeForce GTX 1070 Ti Strix

gtx 1070 tiSecondo le ultime informazioni trapelate in rete, la nuova GPU GeForce GTX 1070 Ti dovrebbe avere 2304 Cuda Core e ben 8GB di memoria RAM video GDDR5 a 256 bit, avvicinandosi alle specifiche della sorella maggiore GTX 1080. Come si può ben vedere dall’immagine, la nuova GeForce GTX 1070 Ti in versione Asus Strix sarebbe presente su di una configurazione con un hardware di buon livello.

Dubbi riguardo al prezzo di vendita ve ne sono poiché la rivale AMD Vega 56 si posiziona nella fascia di prezzo dei 349$, attuale costo della GTX 1070, quindi la versione Ti potrebbe arrivare con un costo maggiore, tra i 399$ e 499$, ma potrebbe esserci anche un taglio di prezzo per l’attuale GTX 1070 così da posizionare la fascia Ti ad un costo più basso. Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi che strategia adotterà Nvidia per la vendita di questa nuova scheda grafica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here