Nuovo MacBook Air da 13″ con display Mini LED in uscita nel 2022!

Apple prevede di annunciare un MacBook Air dal design completamente rivisitato, dotato di un display Mini LED da 13,3 pollici nella seconda metà del 2022.

Il nuovo MacBook Air è probabile che seguirà il già annunciato MacBook Pro, che arriverà nel terzo trimestre di quest’anno. I nuovi laptop saranno disponibili con display da 14 o 16 pollici (Mini LED, secondo Kuo) con un nuovo design più squadrato per stare al passo con i tempi ed il gusto dei consumatori. Le indiscrezioni suggeriscono che anche la ricarica MagSafe, le porte HDMI e gli slot per schede SD saranno inclusi in questo modello. La tanto derisa OLED touch bar del Macbook Pro potrebbe essere abbandonata con questi modelli.

Si evince questo da una nota di nuovo investitore da parte di un affidabile analista di Apple conosciuto come Ming-Chi Kuo. La previsione è in linea con le precedenti relazioni di Kuo, ma è inserito in uno spazio temporale più specifico e non così generale. Altre indiscrezioni suggeriscono inoltre che il nuovo Air avrà un display leggermente più piccolo rispetto ai MacBook Pro da 14 e 16 pollici che arriveranno, sempre secondo le ultime indiscrezioni, quest’anno.

MacBook Air

Il display Mini LED è una tecnologia di visualizzazione relativamente nuova che è stata progettata per offrire alcuni dei vantaggi dei display OLED – come un livello di contrasto migliore e una gamma dinamica migliorata – senza i rischi di burn-in. Il display Mini LED ha fatto il suo debutto in Apple sull’iPad Pro di quest’anno. Kuo ha precedentemente elencato circa una mezza dozzina di dispositivi Apple in programma per la migrazione ai nuovi display, tra l’iMac Pro da 17 pollici, il Macbook Pro da 14,1 pollici, il Macbook Pro da 16 pollici , l’iPad da 10,2 e l’iPad Mini da 7,9 pollici.

Apple è in grado di includere i display più performanti grazie al risparmio sui costi associati con l’utilizzo del proprio silicio, secondo Kuo. Accanto alla nuova tecnologia di visualizzazione, il prossimo MacBook Air sarà dotato di ricarica MagSafe, di un design più sottile e leggero e anche di due porte USB 4. Bloomberg ha precedentemente riferito che il nuovo Air sarà alimentato dal “diretto successore” del processore M1 di quest’anno. Si è detto che il nuovo chip include lo stesso numero di core della CPU del predecessore ma con una velocità di  esecuzione più elevata, e un aumento del numero di core della GPU. L’attuale processore M1 è disponibile con sette o otto core GPU, mentre il nuovo modello ne includerà nove o dieci.

 

 

Fonte

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here