Nuovo algoritmo Facebook: priorità ai post più interessanti

Il social network si aggiorna: nuovo algoritmo Facebook da’ ai suoi iscritti più controllo su quello che viene mostrato nel News Feed. Tra le novità la possibilità di selezionare gli amici e le pagine che si desidera sempre vedere nella parte superiore di post e notizie.

Un nuovo algoritmo su Facebook: aiuterà tutti gli iscritti, a indicizzare e dare priorità ai post più apprezzati, mostrandoli per primi e sulla parte alta della pagina iniziale. E dopo il cambio del logo arriva anche una nuova icona per la richiesta di amicizie, all’insegna della parità di genere.

11701045_10102230022074681_3200808963183461841_n

L’algoritmo si basera a partire dall’ultimo accesso a Facebook, così che tutti i post condivisi dai contatti selezionati, verranno tutti visualizzati nella parte superiore del News Feed e contrassegnati con una stella, a ricordare il motivo per il quale si trovano in quella posizione. In basso sul News Feed sarà possibile visualizzare normalmente tutti gli altri contenuti. Arriva anche un’opzione che aiuta a scoprire nuove pagine Facebook in base ai propri interessi e per eventualmente smettere di seguire i profili che non interessano più.

Il nuovo algoritmo Facebook che dà le nuove opzioni di gestione del News Feed, è disponibile da oggi per i sistemi iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.Dopo il cambio minimalista del logo, Facebook ha modificato l’icona con cui si accede alle richieste d’amicizia e alle amicizie consigliate. Galanteria per Facebook: l’icona dell’uomo passa dietro a quello della donna, nel rispetto dei ruoli.

Facebook

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here