Nuovo aggiornamento per Google Chrome Beta con tante novità!

E’ stata rilasciata da poche ore una nuova beta del browser Chrome di Google che giunge così alla versione 27.0.1453.49 introducendo parecchi fix ed alcune interessanti novità su quali spicca sicuramente la nuova funzionalità di visualizzazione a schermo intero delle pagine.

Per utilizzare Chrome a schermo intero e quindi senza la barra degli indirizzi, in questa nuova beta, sarà sufficiente scorrere la pagina aperta verso il basso così da averla a schermo intero, mentre per far riapparire la barra sarà sufficiente scorrere la pagina verso l’alto. Questa funzionalità è abilitata, almeno in questa versione beta, solo per gli smartphone mentre ancora non è presente utilizzando Chrome sui tablet.

Per quanto riguarda proprio i tablet Android, anche qui è prevista una nuova funzionalità esclusiva, in quanto ora tenendo premuto il tasto indietro nel browser verrà mostrata una pratica lista della cronologia delle pagine visitate dalla quale scegliere il link desiderato.

Altra novità, questa volta sia per tablet che smartphone, riguarda la barra degli indirizzi e delle ricerche, in quanto ora inserendo il testo della nostra ricerca, questo non verrà più sostituito dall’indirizzo della pagina di risposta, ma lasciare il nostro testo cosi da facilitare ulteriori ricerche.

Google in questa nuova beta ha anche migliorato il supporto alla gestione dei certificati, permettendo all’utente di selezionare il certificato adatto, tra quelli installati, necessario all’apertura di un determinato sito.

Oltre a quanto già descritto, il changelog ci segnala l’immancabile dicitura: Ottimizzazioni e fix vari, che in questo caso sono ben visibili fin da subito in realtà, con prestazioni decisamente migliorate e con la risoluzione di alcuni problemi di compatibilità con alcune specifiche pagine web che nelle precedenti versioni non venivano visualizzate correttamente .

Vi lasciamo con il link per il download di Google Chrome Beta e aspettiamo i vostri commenti su questo browser che migliora sempre più!

[app]com.chrome.beta[/app]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here