I Google Pixel verranno svelati nelle prossime ore, ma i leak continuano ad emergere in continuazione fino all’ultimo minuto. Stando alle indiscrezioni emerse nel weekend, in particolar modo ci riferiamo alle specifiche dei terminali ottenute grazie a Carphone Warehouse e Bell, un ulteriore operatore ha squarciato il silenzio a poche ore dal lancio.
La divisione Enterprise, dedicata al mondo del business, di Verizon ha aggiunto sul proprio listino web Googe Pixel e Pixel XL. I dispositivi pubblicati per errore sono stati subito rimossi, ma fortunatamente una serie di screenshot ha immortalato alcuni dettagli interessanti, tra cui Google Magic.
![]()
Non abbiamo idea di cosa sia Google Magic dal momento che si tratta della prima volta che udiamo questo nome. A giudicare dal listino di Verizon, tuttavia, Magic potrebbe costituire un nome dedicato al mercato per la suite di servizi e funzionalità che Google ha intenzione di introdurre sui due Google Pixel, come Google Assistant e storage illimitato per Google Photos, ad esempio.
La comparsa sul listino di Verizon ci ha anche dato modo di farci un’idea del prezzo dei due Google Pixel, che stando a quanto emerso non è incoraggiante. Il prezzo della variante da 32 GB sarà di 199 $ a contratto. Conoscendo le abitudini di Verizon in termini di prezzi, questo potrebbe indicare che la stessa configurazione costerà circa 600-649 $.
Google Pixel XL, invece, costerà 299 $ a contratto, mentre la configurazione di Pixel XL da 128 GB costerà 420 $ a contratto. Ciò porta il prezzo dei due terminali rispettivamente a 750 $ e 850 $ senza alcun contratto. Nulla a che vedere con l’oramai defunto Nexus 5.
I due dispositivi di Google verranno svelati a breve. Non ci resta che attendere questo paio d’ore.