WhatsApp si aggiorna su Android con nuove funzionalità per la fotocamera

WhatsApp ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento dedicato alla propria applicazione su piattaforma Android; il nuovo update introduce una serie di migliorie e nuove funzionalità pensate per chi ama scattare e scambiarsi foto col proprio smartphone.

Con l’ultima versione di WhatsApp, infatti, gli utenti potranno personalizzare ed implementare le foto ed i video che hanno intenzione di condividere con i propri contatti. Viene introdotta, infatti, una serie di nuove funzionalità dedicate alla fotocamera, ricordiamo disponibili soltanto per Android al momento.

WhatsApp

Sarà possibile, grazie al nuovo update di WhatsApp per Android, disegnare o prendere appunti all’interno di un’immagine o di un video. Sarà inoltre possibile aggiungere nuove emoji all’interno delle foto scattate per esprimere la propria personalità ed il proprio stato d’animo. Per intenderci, una volta scattata una foto o registrato un video, sarà possibile vedere le nuove impostazioni per l’editing in modo del tutto automatico, in modo tale da personalizzare i nostri contenuti al volo.

Altre funzionalità riguardano il supporto per il flash della camera frontale, che permetterà di ottenere risultati migliori nello scatto di selfie, soprattutto in scarse condizioni di luce e di sera. Infine, l’ultima versione di WhatsApp per Android integra delle nuove gesture per lo zoom e lo switch delle fotocamere. Sarà possibile ingrandire o rimpicciolire lo zoom facendo scorrere il pollice verso l’alto o il basso, in più basterà effettuare un doppio tocco sullo schermo per cambiare rapidamente le fotocamere.

[amazonjs asin=”B01LVXZRG9″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7″ – 32 GB – iOS 10) Nero opaco Italia”]

Ricordiamo che le funzionalità descritte sono disponibili a partire da oggi per l’applicazione di WhatsApp per Android, mentre al più presto arriveranno anche per iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here