Nuove categorie di giochi nel Play Store a partire da Febbraio 2014

Se andate nel Play Store e cliccate su giochi, facendo swipe verso le categorie potrete vedere che attualmente ci sono otto scelte di categoria, due delle quali (widget e sfondi animati) che non sono delle vere e proprie scelte per i giochi.

Google Play Store game

A partire da Febbraio 2014 il menù potrebbe subire un miglioramento passando dalle 8 categorie alle 17 circa, questo per dar modo agli utenti di trovare meglio il gioco che stanno cercando. Le nuove categorie saranno : azione, avventura , arcade , musica , giochi di ruolo . simulazione , strategia , puzzle, carte , casinò , casuale , pensione , la famiglia , curiosità , parola , corse e sport.

Questa è chiaramente una mossa da parte di Google di continuare a supportare i giochi più seriamente e di intensificare anche la categorizzazione di Google Play . Quello che non sappiamo è se c’è qualche altro significato in questo cambiamento, magari vedremo un nuovo prodotto incentrato sul focus di gioco?  Difficile da dire , ma da parte nostra i cambiamenti che portano migliorie sono sempre ben accetti. E voi come la pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here