Nuova sezione Instagram “Consigliati per te” finalmente in distribuzione

Alcune settimane fa vi abbiamo parlato di una nuova sezione Instagram che, proprio come accade già su Facebook, introduce i post “Consigliati per te” all’interno del News Feed del social network dedicato alle immagini.

La fase di test sembra essere durata soltanto un paio di settimane e sembra che già alcuni utenti di TechCrunch abbiano iniziato a ricevere ufficialmente questi post consigliati scorrendo la home dell’applicazione ufficiale.

Tra queste news potrete visualizzare post particolarmente graditi tra i vostri followers o che potreste comunque gradire, in questo caso scelti appositamente dall’algoritmo sviluppato dalla società e che sicuramente si basa su quello sfruttato da Facebook.

Molto spesso il social network ideato da Mark Zuckerberg attraverso questo tipo di algoritmo riesce ad indovinare ciò che più ci potrebbe interessare, potrebbe quindi accadere la stessa cosa sulla piattaforma dedicata alle immagini.

La modifica porterà sicuramente ad un diverso approccio ad Instagram, potrebbe inoltre essere una rampa di lancio per l’applicazione di una serie di modifiche che nel corso dei prossimi mesi potrebbero essere protagoniste di un’evoluzione del social network.

Vi ricordiamo che il rilascio dell’aggiornamento è iniziato da poche ore e la modifica verrà applicata lato server, non sarà quindi necessario aggiornare la versione dell’applicazione che avete installato sul vostro smartphone, tablet o dispositivo Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here