La scorsa settimana, Nubia, il marchio di giochi di ZTE, ha tenuto un evento mediatico in Cina per mostrare il Red Magic 8 Pro a porte chiuse con la stampa specializzata, e ora la società ha annunciato che svelerà la serie Red Magic 8 Pro il 26 dicembre in Cina alle 15:00 ora locale.
Il poster condiviso da Nubia non rivela nulla sul Red Magic 8 Pro, ma la parola “serie” nell’immagine suggerisce che l’azienda svelerà almeno due smartphone, proprio come vorrebbero le indiscrezioni circolate negli ultimi tempi.
Il Red Magic 8 Pro dovrebbe avere due versioni: una con una batteria da 5.000 mAh e un’altra con 6.000 mAh. Il primo potrebbe supportare una ricarica da 165 W e il secondo potrebbe caricarsi più lentamente. Il device dovrebbe montare a bordo il potentissimo processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm.
Altre caratteristiche emerse parlano di un display OLED da 6,8″, il medesimo che è stato già adottato del predecessore. Si parla poi di una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP (rispettivamente principale, ultra-grandangolo e ausiliaria), una fotocamera frontale sotto al display di nuova generazione più prestante, e una risoluzione del sensore che rimarrà a 16 MP.
Intanto a seguire ecco alcuni render diffusi dal leaker Ice Universe, che svelano il potenziale look dei nuovi smartphone di Nubia: