Nomu M8: il primo smartphone rugged con vetro antibatterico

Molti probabilmente si ricorderanno di Nomu Mobile, azienda prevalentemente specializzata nello sviluppo di smartphone corazzati, meglio noti come “rugged”.

A quanto pare l’azienda vuole andare anche oltre, ha annunciato di aver adottato un vetro antibatterico per il suo nuovo smartphone rugged, ovvero NOMU M8.

Come affermato dall’azienda, questo particolare tipo di vetro è stato già impiegato con successo negli ambiti della medicina e gli alimentari, e la sua adozione potrebbe cambiare in maniera sensibile anche la vita di coloro che vivono a stretto contatto con lo smartphone. Uno schermo del genere infatti può tenere lontani dei batteri nocivi come alghe, funghi e muffe.

Per quanto riguarda il dispositivo, Nomu M8 rientra in una fascia di media gamma, con un display da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), che come già affermato, è antibatterico. Troviamo poi un SoC MediaTek 6750T, affiancato da una memoria RAM di 4GB, con uno spazio di archiviazione interno da 64GB, espandibile via slot microSD fino a 128GB.

Sul comparto fotografico il dispositivo vanta una singola fotocamera posteriore e anteriore da 21MP. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2950 mAh, mentre invece il sistema operativo è Android Nougat 7.0.

Maggiori dettagli, con tanto di foto, le trovate sulla pagina ufficiale del produttore cliccando a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...