Nokia si prepara a portare in Europa i suoi televisori e il set-top box
di Redazione
05/11/2020
I televisori e i set-top box di Nokia arriveranno in Europa entro la fine dell'anno, in tempo per le vacanze natalizie.
Il gruppo finlandese ha stretto una partnership con la società austriaca StreamView GmbH, che si occuperà della loro distribuzione nei paesi europei.
Non sono stati svelati molti dettagli al momento nel suo comunicato stampa, ma StreamView si è limitata a confermare che i televisori avranno diagonali dai 32 ai 75 pollici. Le vendite prenderanno il via durante il quarto trimestre in Austria, Germania e Svizzera.
I modelli che arriveranno sono stati comunque svelati parzialmente da Android Authority. Nello specifico abbiamo le sigle:
Nokia 3200A - 32"
Nokia 4300A - 43"
Nokia 5500A - 55"
Nokia 7500A - 75"
Di questi modelli, solo quello da 32" sarà disponibile in 1080p, mentre tutti gli altri supporteranno la risoluzione in 4K. Il sistema operativo a bordo invece.
Per quanto riguarda invece il set-top-box, abbiamo un device compatto e squadrato, chiamato Streaming Box 8000. Come molti altri device di questo genere, il telecomando è stato personalizzato dal produttore con dei tasti dedicati all'avvio di Netflix, YouTube, Prime Video, Google Play e Assistant. Il set-top-box dovrebbe essere proposto al prezzo di 99 Euro, mentre per i televisori al momento non ci sono ancora conferme.
Fonte
Articolo Precedente
ZTE Blade 20 5G: presentata ufficialmente la nuova variante 5G
Articolo Successivo
Vivo S7e 5G è ufficiale: sarà il device 5G più economico del mercato?