Nokia al lavoro su uno smartphone con 5 fotocamere posteriori

Ci sono in rete nuove informazioni che vedono Nokia al lavoro su uno smartphone dotato di ben 5 fotocamere posteriori. Attualmente già le possibili 3 fotocamere di cui sarebbe dotato Huawei P11 sembrano esagerate. Ora sentendo questi rumor ci sembrano addirittura pochissime. Ma che senso avrebbe montare tutte queste fotocamere posteriori? Onestamente non lo sappiamo, ma Foxconn avrebbe addirittura confermato tutto. Cosa aspettarci quindi?

Nokia, un nuovo top gamma con 5 camere posteriori è in arrivo

Lumia 1020
Lumia 1020

Foxconn non si milita a produrre dispositivi per Apple, bensì lavora per diversi produttori essendo una grandissima catena. Qualcuno all’interno della compagnia, vicina sia alla stessa società che HMD Global, ha confermato che questo prodotto Nokia è in lavorazione. Il  vano posteriore dovrebbe essere molto simile a quello del Lumia 1020. Ci sarebbe quindi uno spazio circolare piuttosto generoso nella backcover dove sarebbero stati predisposti ben 7 fori. Tutti destinati alle fotocamere? Allora sono 7 e non 5? Assolutamente no. In 5 fori saranno installati ovviamente i sensori fotografici di cui abbiamo parlato prima. In altri 2 invece saranno montati di flash LED. Il sistema flash sarà quindi doppio per garantire una quantità di luce catturata maggiore.

Sarà di certo un top gamma, questo è sicuro, ma non è dato sapere quando uscirà. Potrebbe trattarsi anche di un progetto in stato prototipale e quindi arrivare magari nel 2019, per cui calma con l’entusiasmo. Essendo però di certo un prodotto curioso terremo sott’occhio la situazione e vi aggiorneremo appena ci saranno nuove informazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here