Nokia 9 si mostra in un render: nuovo smartphone bezel-less in arrivo?

Nokia 9 potrebbe stagliarsi sul mercato come nuovo smartphone bezel-less. Il primo in assoluto per ciò che riguarda Nokia. Decisivo è in tal senso un render apparso in queste ultime ore, pronto a mostrare dal vivo l’aspetto estetico del prossimo smartphone Nokia. Le linee guida di design tradizionali sembrano infatti mescolarsi in alcune scelte certosine e di sicuro impatto: si pensi, per l’appunto, alle cornici laterali sottilissime e ad un ingombro tutto sommato ridotto, ma anche e soprattutto al display in vetro 3D, con quella doppia curvatura laterale tipica degli ultimi smartphone Samsung.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 9′]

Nokia 9 sarà inoltre il primo terminale del nuovo corso dell’azienda finlandese a cestinare i tasti di navigazione fisici. L’obiettivo categorico è infatti quello di recuperare spazio, ed è per questo che la parte sottostante del nuovo smartphone Nokia sarà dominata soltanto dal classico logo: l’azienda, stando almeno alle immagini, ripiegherà su tasti di tipo software, posizionando conseguentemente il lettore di impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone, immediatamente sotto alla doppia fotocamera principale incastonata orizzontalmente.

L’immagine è tutto sommato credibile e plausibile, oltre che affine con quanto caldeggiato in rete nelle scorse settimane. Secondo le indiscrezioni più insistenti, la dimensione del display di Nokia 9 dovrebbe aggirarsi attorno ai 5.7 pollici con una risoluzione QHD, aspetto tradizionale e tecnologia OLED, sempre più ambita e diffusa in campo mobile. Presente inoltre la ricarica wireless, mentre il comparto fotografico verterà sulla presenza di una fotocamera Dual-Lens griffata Zeiss che, a detta dei rumors, si staglierà sul mercato come ulteriore evoluzione ed aggiornamento rispetto a quella dell’ultimo Nokia 8.

In termini squisitamente hardware, Nokia 9 sarà poi dotato di 6 od addirittura 8 gigabyte di memoria RAM, 128GB di spazio di archiviazione nativo, certificazione IP68 e addirittura uno scanner dell’iride, come si evince peraltro nello stesso render. Come suggerito infine da alcuni rumors dei giorni scorsi, il nuovo smartphone Nokia – catalogato anch’esso come top di gamma, sulla falsariga di Nokia 8 – dovrebbe sbarcare nei negozi europei ad un prezzo di listino di 749 euro. Sconosciuta al momento la data di commercializzazione, ma per questo bisognerà prima attender l’ufficialità da parte di Nokia che, in fondo, potrebbe non esser lontana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here