Nokia 2, il nuovo entry level svelato in anteprima da Evan Blass

Nokia 2 non ha più segreti. Dopo la certificazione FCC emersa nella giornata di ieri, è il solito ed affidabile Evan Blass a mettere un punto esclamativo sul nuovo smartphone economico di Nokia. Indiscrezioni concrete e tangibili, a tal punto da esser inverate da alcune immagini inerenti il dispositivo Android, evidentemente indirizzate alla stampa. Nulla di stravolgente, ad ogni modo, visto anche il segmento di appartenenza del nuovo smartphone Nokia e, verosimilmente, del suo prezzo di listino, pronto ad ingolosire chi è in cerca di un prodotto a basso prezzo (anche se non propriamente concorrenziale).

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

L’elemento distintivo di Nokia 2 dovrà però essere ricercato su una particolarità degna indubbiamente di nota: l’autonomia. Il valore monstre di 4000mAh – confermato peraltro a più riprese – si preannuncia interessante, ergendo di diritto il dispositivo tra quelli impreziositi da una validissima durata della batteria. Evan Blass non affronta alcun discorso sulle specifiche tecniche, che restano quindi ancorate a quanto emerso nelle settimane scorse: si fa riferimento, in particolare, al display da 5 pollici a risoluzione HD, al processore Snapdragon 212 di Qualcomm e ad un software tutto sommato pulito e conforme ai dettami di Android stock.

L’aspetto estetico di Nokia 2 – così come mostrato in anteprima da Evan Blass – è sicuramente tradizionale. Non ci sono ancora i margini per vedere cornici sottilissime, che invece stanno accompagnando e contraddistinguendo alcuni dispositivi appartenenti piuttosto al segmento top di gamma del mercato mobile. Non sappiamo se il nuovo smartphone economico di Nokia farà il suo ingresso in Italia: quel che appare certo è che il suo prezzo di listino potrebbe aggirarsi attorno ai 140 euro. Staremo a vedere, certi che HMD Global – licenziataria del marchio finlandese – non tarderà ad ufficializzare il suo nuovo esponente dopo aver mostrato <<i muscoli>> con il top di gamma Nokia 8, corroborato dal processore Snapdragon 835.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here