Nintendo Swith Pro: dopo il leak di Nvidia, arrivano anche le specifiche

Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, nel recente furto dei dati di Nvidia sono trapelate numerosi informazioni. Tra queste sono spuntate anche informazioni circa una potenziale Switch Pro, che potrebbe però essere diventata anche una console di nuova generazione.

Nei dati emersi si parlava in particolare del processore a bordo, ma adesso Shpeshal Nick, fondatore di Xbox Era, ha condiviso sui social una valanga di dettagli sulla presunta variante Pro di Switch , in suo possesso da oltre un anno.

Il motivo per cui le ha rese note adesso? Semplicemente perché la console è tornata nuovamente al centro del dibattito dopo il leak di Nvidia.

Nel suo tweet possiamo leggere:

“Sapete, più di un anno fa mi hanno mandato alcune specifiche di ‘Switch Pro’ che ho scelto di tenere per me nonostante mi avessero detto di poterle condividere. Adesso che ho visto i leak puntare al successore di Switch, mi chiedo se queste specifiche saranno vicine alla realtà o risultino ormai obsolete”.

A seguire invece una serie di dettagliate specifiche che delineano una piattaforma dalle prestazioni nettamente superiori a quella dell’attuale Switch, con tanto di supporto ai 4K e i 60 fotogrammi al secondo:

  • CPU 8 core 1.27ghz
  • GPU 512 core Ampere 1100mhz
  • RAM 8GB 88GB/s 77GB/s
  • 128GB flash storage
  • Output massimo 4K/60fps
  • Display 1080p 60hz, nessuna indicazione per l’HDR
  • Stesso chip wi-fi

Ovviamente quelle in essere restano pur sempre delle informazioni prive di ufficialità da parte di Nintendo. Allo stato delle cose le prestazioni sembrano suggerire una variante di Switch estremamente più potente, un modello Pro che potrebbe anche essere stato messo da parte in vista di un salto generazionale totale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...