Nintendo Switch Pro è vicina: schermo OLED e supporto al 4K

Nintendo Switch Pro è vicina: schermo OLED e supporto al 4K

L’arrivo di Nintendo Switch Pro è ormai vicino alla certezza e questa volta le indiscrezioni sulla nuova console giungono direttamente dall’autorevole Bloomberg, che ha diffuso una serie di informazioni sul nuovo hardware a cui sta lavorando la casa di Kyoto.

Secondo il sito, l’annuncio della nuova console avverrà entro quest’anno e tra le sue caratteristiche principali vi sarà un display Samsung OLED molto più grande rispetto a quello attuale, 7 pollici anziché 6,2 pollici, con una risoluzione a 720p ma con tempi di risposta ridotti. La produzione dei display dovrebbe iniziare nel mese di giugno e si prevedono un milione di unità mensili nella prima fase del lancio.

L’assemblaggio delle unità dovrebbe avvenire nel mese di luglio quindi è chiaro che l’intento di Nintendo sia quello di portare la nuova console sul mercato in tempo per le festività natalizie, se non addirittura tra settembre e ottobre, come già avvenuto con la precedente Switch Lite.

Ma queste non sono le uniche caratteristiche inedite della nuova macchina, poiché si parla anche di potenziamenti dal punto di vista hardware che comprenderanno il supporto alla risoluzione 4K quando la console sarà collegata alla TV. Al momento Nintendo e Samsung non hanno confermato o smentito queste voci, ma i report sull’esistenza di una nuova versione di Switch iniziano ad essere veramente insistenti all’interno dell’industria.

E’ probabile che Switch Pro possa accompagnare il lancio del nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wilds 2.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.