Nintendo Switch Pro: ancora altre informazioni, avrà titoli in esclusiva?

Continuano i leak sulla chiacchieratissima Nintendo Switch Pro e questa volta arrivano dall’insider noto come “NateDrake”, il quale afferma che la nuova versione della console ibrida seguirà la scia tracciata dal precedente New 3DS, quindi non solo hardware avanzato ma anche dei videogiochi in esclusiva realizzati appositamente per essa.

L’insider afferma che ci sarebbero diversi titoli in sviluppo appositamente per questa nuova console e questo ha messo in moto il chiacchiericcio degli utenti, i quali sospettano la possibilità che il power up della console possa servire a Nintendo per portare nella sua ludoteca alcune produzioni third party che non si sposano con l’hardware dell’attuale modello in commercio.

Difficile dirlo con certezza al momento, NateDrake afferma di essere a conoscenza di almeno un titolo che arriverà in esclusiva, ma non ha voluto anticiparne il nome.

Ci saranno alcuni giochi esclusivi selezionati, specialmente da partner di terze parti. Potrebbero non essere molti, ma ne conosco almeno uno.

Secondo le ultime informazioni diffuse dall’autorevole Bloomberg, l’annuncio della nuova console avverrà entro quest’anno e tra le sue caratteristiche principali vi sarà un display Samsung OLED molto più grande rispetto a quello attuale, 7 pollici anziché 6,2 pollici, con una risoluzione a 720p ma con tempi di risposta ridotti. La produzione dei display dovrebbe iniziare nel mese di giugno e si prevedono un milione di unità mensili nella prima fase del lancio.

L’assemblaggio delle unità dovrebbe avvenire nel mese di luglio quindi è chiaro che l’intento di Nintendo sia quello di portare la nuova console sul mercato in tempo per le festività natalizie, se non addirittura tra settembre e ottobre, come già avvenuto con la precedente Switch Lite.

Ma queste non sono le uniche caratteristiche inedite della nuova macchina, poiché si parla anche di potenziamenti dal punto di vista hardware che comprenderanno il supporto alla risoluzione 4K quando la console sarà collegata alla TV. Al momento Nintendo e Samsung non hanno confermato o smentito queste voci, ma i report sull’esistenza di una nuova versione di Switch iniziano ad essere veramente insistenti all’interno dell’industria.

E’ probabile che Switch Pro possa accompagnare il lancio del nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wilds 2. Ricordiamo inoltre che proprio di recente Game Freak ha svelato il nuovo Pokémon Legends: Arceus, il primo vero open world del franchise, le cui ambizioni potrebbero effettivamente portarlo in direzione di un hardware notevolmente più avanzato rispetto a quello attuale.

Va detto che attualmente Switch è tra le console più vendute sul mercato e sembra un po’ strano che Nintendo e gli sviluppatori stessi decidano di abbandonare un bacino di utenza così vasto in favore di una pubblicazione esclusiva per la variante migliore.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here