Buongiorno e messaggi per la Festa della donna 2021: come fare gli auguri su Whatsapp

Buongiorno e messaggi per la Festa della donna 2021: come fare gli auguri su Whatsapp

Scopriamo insieme oggi 8 marzo come dare il buongiorno per la Festa della Donna 2021 e quali messaggi mandare per fare colpo su mamme, fidanzate, mogli, amiche e figlie. Il nostro scopo è quello di darvi un supporto informativo affinché si possa scegliere la strada ideale per fare bella figura in queste ore, sfruttando in questo modo tutto il potenziale di app come Whatsapp e Facebook nel caso in cui non abbiate colto spunti interessanti attraverso la guida che vi abbiamo fornito.

Proprio ricollegandoci a quanto avrete già individuato tramite il link appena fornito, infatti, per la Festa della Donna 2021 riteniamo necessario integrare le dritte sul fronte dei messaggi, perché dare il buongiorno nel modo migliore la mattina dell’8 marzo potrebbe rappresentare il modo ideale per trascorrere tutti una bella giornata. Sia che gli auguri si facciano in modo corretto, sia ovviamente per chi li riceve. Sapendo quanto siano sensibili le donne, non si tratta di un supporto banale quello che siamo cercando di darvi.

Fatte le dovute premesse, dunque, vi lasciamo ad un altro piccolo elenco utile per capire quali siano le alternative più adatte in occasione di una ricorrenza come quella dell’8 marzo, in quanto gli auguri per la Festa della Donna vanno oltre l’appuntamento in sé previsto sul calendario. Il suo significato è estremamente profondo e di conseguenza bisogna adattarsi nel migliore dei modi alla persona con cui vogliamo interagire tramite Facebook o Whatsapp. Ecco la lista:

“Brindo alle donne ringraziandole tutte, a partire dalla mia mamma che mi ha permesso di esistere per poter esprimere anche questo sincero pensiero!”;

“La festa della donna sei tu quando ami e sei ricambiata. Quando fai un piccolo gesto e vieni apprezzata. Quando doni il tanto, o il poco che hai e ti senti appagata. In ogni giorno, in ogni momento che vuoi, è la festa della donna, è la festa dell’amore, è la festa della vita. La vita è donna perché la donna dà la vita”;

“Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo”;

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”;

“Per la festa dell’8 marzo non voglio fare un unico augurio alle donne del mondo, ma un augurio ad una donna unica al mondo: te!”;

“Le donne il sesso debole? Ma avete mai provato a rubare loro la coperta di notte?”;

“Le donne sostengono l’altra metà del cielo”.

“Io e te, due disastri della natura. Se ‘chi dice donna dice danno’, noi siamo due danni combinati… Praticamente una tragedia! Ma mai rinuncerei alla tua amicizia! Buona festa della donna, amica mia! ”

“A volte penso a come potrebbe essere un mondo senza donne. Sicuramente più tranquillo… ma anche noioso, monotono, decisamente fermo e piatto. Sono le curve di una donna a farlo girare!”

“Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. ”

“Chi dice Donna dice Danno… Ed è vero perchè: danno la Vita, danno la Speranza, danno il Coraggio e il Conforto, danno l’Amore. ”

“Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!”

“Una mimosa per dirti che sei una donna meravigliosa.”

 

Abbiamo la netta sensazione che adesso sappiate esattamente come fare gli auguri per la Festa della Donna 2021, selezionando i messaggi più adatti per la mamma, la fidanzata, una figlia, un’amica o vostra moglie. Ricordate che dare il buongiorno nel modo giusto su Whatsapp avrà effetti positivi per tutta la giornata dell’8 marzo.

 

La mimosa, da sempre il simbolo della festa delle donne.

 

Curiosità: cos’è la Festa della donna e perché è importante?

La Giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Viene associata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre.

Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909. In alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922. Specialmente in passato e ancora oggi dall’Unione donne italiane e nell’accezione comune viene chiamata Festa della donna anche se sarebbe più corretto Giornata internazionale della donna, poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione.

Fonti ONU invitano a operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030.

(Fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.