Nintendo sta per sospendere la pubblicazione di nuovi giochi sugli eShop del 3DS e Wii U

Nintendo sta per sospendere la pubblicazione di nuovi giochi sugli eShop del 3DS e Wii U

A quanto pare gli eShop di Wii U e 3DS potrebbero essere sul viale del tramonto, anche se Nintendo potrebbe avere un piano su più step prima di procedere alla chiusura totale.

Impact Game Station, canale su YouTube, ha infatti pubblicato un messaggio che gli è stato recapitato da una fonte anonima e nel quale Nintendo dichiara che, a partire dal 1° aprile 2022 gli sviluppatori non avranno più la possibilità di presentare nuovi videogiochi da lanciare nel catalogo digitale del Nintendo eShop di Wii U e 3DS,

Con la presente desideriamo informarti che è stato deciso di interrompere l’accettazione delle iscrizioni per i nuovi titoli Nintendo 3DS / Wii U per il rilascio su eShop entro la fine dell’anno fiscale in corso (con effetto dal 1 aprile 2022). Questi nuovi titoli devono essere approvati da lotcheck entro 3 mesi dalla scadenza della presentazione.

Gli eShop di Nintendo 3DS / Wii U rimarranno attivi e gli invii di patch verranno comunque elaborati fino a nuovo avviso.

Tieni in considerazione queste scadenze nella pianificazione delle prossime uscite digitali di Nintendo 3DS e Wii U.

Grazie mille per la comprensione e il supporto continuo sulle console Nintendo 3DS e Wii U negli ultimi anni.

Cordiali saluti,
Nintendo of Europe – Affari editori europei

Dalla lettera si deduce che entrambi i negozi continueranno ad essere attivi anche dopo la data citata, tuttavia Nintendo ha proprio di recente annunciato che sospenderà i pagamenti con carta di credito nei server giapponesi degli eShop di Wii U e 3DS.

Fonte