Netflix: aggiorna ora il tuo metodo di pagamento. Attenzione alla nuova truffa

Netflix: aggiorna ora il tuo metodo di pagamento. Attenzione alla nuova truffa

Netflix è un servizio che soprattutto in Italia sta prendendo sempre più piede. Per questo motivo sta circolando una nuova truffa che potrebbe ingannare gli iscritti al servizio

Aggiorna ora il tuo metodo di pagamento, questa la nuova mail con cui i malintenzionati cercano di rubare i vostri dati della carta di credito Netflix. Sarà capitato a tutti di dover aggiornare il metodo di pagamento di un qualsiasi servizio, ecco come capire quanto ci si ritrova dinnanzi al vero e quando è palesemente un tentativo di Phishing.

Netflix usato come escamotage per una nuova truffa in rete

Abbiamo ricevuto proprio pochissimi minuti fa una nuova mail da parte di Netflix che recita:

Caro Valido Utente Netflix
Ci dispiace per l’interruzione, ma abbiamo difficoltà a autorizzare il tuo metodo di pagamento.
Visita la pagina di pagamento dell’account a [LINK] per inserire nuovamente le tue informazioni di pagamento o per utilizzare un diverso metodo di pagamento.
Al termine, cercheremo di verificare nuovamente il tuo account.”

Non cliccate assolutamente su nessun link. Il metodo di scrittura, gli orrori grammaticali, lo stile della mail, è palesemente una nuova truffa. Per riuscire a riconoscerla abbiamo allegato anche un immagine della mail fake che dovete assolutamente evitare. Se avete quindi amici e/o parenti che utilizzano il servizio avvisateli.

Netflix phishing
Netflix phishing