Nessun inganno con le passa a TIM e Vodafone di aprile: costo reale dei migliori piani

Ci sono importanti precisazioni da condividere oggi 2 aprile per quanto riguarda le offerte passa a TIM e Vodafone più popolari tra quelle disponibili sul mercato, in linea con quanto abbiamo anticipato ai nostri lettori la scorsa settimana. Stiamo vivendo uno scenario in continuo mutamento, perché aprile è e sarà il mese in cui le varie compagnie telefoniche passeranno dalla teoria alla pratica con il ritorno alla fatturazione mensile e i relativi effetti sui singoli piani che sono attualmente disponibili. Almeno a proposito della portabilità del proprio numero.

Partiamo proprio dalle passa a TIM, perché la conferma riguarda l’aumento della quota da pagare per ciascun rinnovo nel passaggio da tredici a dodici mensilità. Su base annuale non cambierà niente, considerando il fatto che siamo vicini alla solita soglia dell’8,6%, anche se di recente l’operatore ha deciso di dare un segnale all’Antitrust abbassando leggermente i suoi prezzi. La soluzione finale prevede dunque un incremento dell’8,2%, facendo sì che l’offerta più aggressiva attualmente disponibile, vale a dire la TIM Ten Go, abbia un costo definitivo pari a poco meno di 10,82 euro per ogni rinnovo.

Più complessa la situazione riguardante le offerte passa a Vodafone. In questo caso, infatti, dobbiamo scindere il discorso in due blocchi, perché da un lato le promozioni attivate in passato manterranno lo stesso prezzo, pur passando ai rinnovi mensili e con un pagamento in meno su base annuale. Qui però l’hotspot resterà a pagamento. Al contrario, le offerte con portabilità che verranno attivate ad aprile includeranno l’aumento dell’8,6%, ma con hotspot gratuito. La migliore Special 20GB, dunque, avrà un costo di 10,86 euro, mentre alcune Special 10GB e Special 7GB, in precedenza disponibili a 7 euro, passano a circa 7,50 euro.

In questo modo, da oggi 2 aprile, saprete esattamente cosa vi aspetta nel caso in cui deciderete di sottoscrivere un’offerta passa a TIM o Vodafone, alla luce delle scelte dei singoli operatori dopo il ritorno alla fatturazione mensile e in risposta all’ammonizione pubblica da parte dell’Antitrust.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here