Nasce Resso, il player musicale di TikTok che sfida Spotify e Apple Music

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

TikTok sta diventando una realtà sempre più concreta e agguerrita nel panorama dei social network, e la prossima tappa della società cinese ByteDance consisterà nello sfidare i grandi giganti della musica streaming.

Nelle scorse ore il gruppo ha tolto il velo al suo prossimo progetto, Resso, una nuova piattaforma di streaming musicale che andrà direttamente a competere con Spotify, Apple Music, Amazon Prime Music,  e YouTube Music.

Il servizio al momento è stato lanciato esclusivamente in India e Indonesia, ma ovviamente si prevede già da  adesso un suo lancio globale nel prossimo futuro (gli Stati Uniti dovrebbero essere la prossima tappa).

TikTok dal canto suo ha cercato di creare una piattaforma dallo stile decisamente unico rispetto ai concorrenti, accorpando alla parte musicale anche un contorno social in cui sarà possibile condividere sfondi e interagire tra gli utenti abbonati.

E proprio parlando di abbonati, la piattaforma ha un costo di 1,20 euro su Android e di 1,45 euro su iOS. Al modello di abbonamento tradizionale si affianca anche l’immancabile versione gratuita, con inseriti pubblicità e una qualità audio inferiore rispetto a  quella proposta nella versione a pagamento.

A conti fatti parliamo di un servizio che non si distingue molto dai competitor, ma il suo punto di forza al momento sembra essere proprio l’integrazione social.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }