Nasce Resso, il player musicale di TikTok che sfida Spotify e Apple Music

TikTok sta diventando una realtà sempre più concreta e agguerrita nel panorama dei social network, e la prossima tappa della società cinese ByteDance consisterà nello sfidare i grandi giganti della musica streaming.

Nelle scorse ore il gruppo ha tolto il velo al suo prossimo progetto, Resso, una nuova piattaforma di streaming musicale che andrà direttamente a competere con Spotify, Apple Music, Amazon Prime Music,  e YouTube Music.

Il servizio al momento è stato lanciato esclusivamente in India e Indonesia, ma ovviamente si prevede già da  adesso un suo lancio globale nel prossimo futuro (gli Stati Uniti dovrebbero essere la prossima tappa).

TikTok dal canto suo ha cercato di creare una piattaforma dallo stile decisamente unico rispetto ai concorrenti, accorpando alla parte musicale anche un contorno social in cui sarà possibile condividere sfondi e interagire tra gli utenti abbonati.

E proprio parlando di abbonati, la piattaforma ha un costo di 1,20 euro su Android e di 1,45 euro su iOS. Al modello di abbonamento tradizionale si affianca anche l’immancabile versione gratuita, con inseriti pubblicità e una qualità audio inferiore rispetto a  quella proposta nella versione a pagamento.

A conti fatti parliamo di un servizio che non si distingue molto dai competitor, ma il suo punto di forza al momento sembra essere proprio l’integrazione social.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here