MWC 2018, Qualcomm presenta la nuova piattaforma Snapdragon 700 Mobile

MWC 2018, Qualcomm presenta la nuova piattaforma Snapdragon 700 Mobile

Un annuncio del tutto inaspettato quello rilasciato da Qualcomm a Mobile World Congress 2018: per l’occasione il colosso americano ha presentato la nuova piattaforma Mobile Snapdragon 700.

Sarà l’AI, Intelligenza Artificiale, il centro delle funzionalità integrate nella nuova serie 700 di processori dedicati al mondo mobile e le cui specifiche però non sono state ancora annunciate.

Con i nuovi processori della gamma 700 Qualcomm prevede di raddoppiare le prestazioni della serie precedente offrendo anche una migliore autonomia sui dispositivi che li vedranno a bordo e che, grazie all’adozione delle nuove architetture basate su GPU di tipo Adreno e nuovi Core Kryo, offriranno consumi migliorati nell’ordine del 30%.

Per quanto riguarda la connettività i nuovi Snapdragon 700 integreranno connessioni Bluetooth con standard 5.0 e modem di classe LTE, inoltre non mancheranno tecnologie particolari come la ricarica rapida di tipo Quick Charge 4+ che consentirà di avere il 50% dell’autonomia in appena 15 minuti di tempo di ricarica.

Nonostante i tempi di rilascio e di arrivo dei componenti della nuova piattaforma non siano stati specificati dal colosso americano, le prime unità disponibili per i produttori dovrebbero arrivare entro la prossima estate con una possibile presentazione di nuovi modelli da parte dei partner per il prossimo autunno e comunque entro fine anno.