Motorola Razr ritorna con display pieghevole e Android

Il Motorola Razr è stato con tutta probabilità il telefono con chiusura a conchiglia più iconico mai rilasciato. Dopo i tentativi del 2011 di Motorola e Verizon nel rilanciare il marchio con una serie di smartphone Android ultrasottili, la società di proprietà di Lenovo sta ora riportando alla luce una vecchie gloria come smartphone con display pieghevole.

Il Razr 2019 offre un hardware molto più innovativo, pur rifacendosi al suo omonimo. Lo schermo pieghevole può essere chiuso come in passato, riesumando l’originale aspetto a conchiglia, sebbene più ampio. In modalità chiusa, è presente un piccolo schermo Quick View da 2.7 pollici con risoluzione 800 x 600 pixel che riporta lo stato della rete e della batteria, accompagnati da ora, data e meteo. Pur essendo destinato principalmente alla risposta rapida di notifiche, sono incluse alcune scorciatoie per funzioni chiave come musica e messaggistica, oltre alla presenza di Google Assistant.

Motorola Razr: tutte le specifiche tecniche

All’apertura del dispositivo tutti i contenuti vengono trasferiti sul display primario, un pannello OLED da 6.2 pollici con risoluzione 2142 x 876 pixel caratterizzato da tecnologia Flex View e da un aspect ratio di 21:9. Abbiamo a corredo anche una piccola notch che ospita la fotocamera frontale da 5 MP e la griglia degli altoparlanti.

motorola razr

Sotto il display esterno è invece posizionata la fotocamera a singolo obiettivo da 16 megapixel caratterizzata da Night Vision. Sui bordi del Razr 2019 abbiamo i controlli fisici classici quali bilanciere del volume e pulsante di accensione e spegnimento. Sull’unica componente fissa, ripresa dal modello originale, è infine posizionato un sensore per le impronte digitali e una porta USB-C.

Per quanto riguarda le componenti interni, abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 710 octa-core con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo, alimentato da Android 9, dispone anche di certificazione IP68 e una batteria da 2510 mAh con ricarica TurboPower da 15W.

motorola razr

Il Motorola Razr 2019 sarà disponibile ai preordini dal 4 dicembre al prezzo di 1599 euro, mentre sarà ufficialmente rilasciato nelle settimane successive.

Fonte: 9to5google

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here