Motorola: il prossimo smartphone avrà quattro fotocamere?

Il 2019 è stato l’anno in cui hanno fatto il loro esordio i primi smartphone caratterizzati dal ben quattro sensori fotografici.

C’è chi denigra questo assetto, definendolo un dispendio di risorse al solo scopo di incrementare i costi degli smartphone, e chi invece premia la scelta della tetra-camera. Insomma, nel mentre il dibattito prosegue, sembra che altri produttori siano interessati ad adottare i quattro sensori fotografici.

Tra questi potrebbe esserci proprio Motorola, dato che nelle scorse ore è emerso online il potenziale render di un nuovo smartphone dotato proprio di quattro fotocamere.

I dettagli sul dispositivo in realtà sono relativamente pochi, ma grazie a questo render possiamo scorgere alcuni aspetti prettamente estetici.

Parliamo di un display da 6,2 pollici, con un notch a goccia che ospita un sensore per la fotocamera frontale. E proprio sulla parte posteriore troviamo uno spazio riservato ai quattro sensori che ricordano  molto da vicino l’impostazione adottata da Apple nei suo recenti iPhone.

Interessante l’assenza di un sensore per le impronte digitali, che a questo punto sospettiamo essere celata direttamente sotto al display dello smartphone. A questo punto non ci resta che attendere eventuali dichiarazioni da parte del produttore sulla possibile data di lancio, prezzi o eventuali specifiche più dettagliate.

Intanto vi lasciamo al video render:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...