Moto Edge 40 Pro: i primi render del nuovo top di gamma, tutto quello che sappiamo

Motorola ha già anticipato il lancio del suo prossimo smartphone di punta, il Motorola X40 Pro.

Il prossimo smartphone di punta Motorola verrà proposto con un SoC Snapdragon 8 Gen 2. È probabile che Motorola lanci il telefono nei mercati globali, inclusa l’India, come Edge 40 Pro, con un debutto già nel mercato cinese a partire da dicembre.

In attesa dell’annuncio ufficiale, il sito  MySmartPrice ha svelato ora i rendering che mostrano il design del Motorola X40 Pro, noto anche come Edge 40 Pro.

Le foto rivelano il design del pannello anteriore e posteriore del Motorola Edge 40 Pro. Il pannello posteriore del telefono ora sfoggia un modulo fotocamera di forma quadrata. Ospiterà una configurazione a tripla fotocamera e un flash LED all’interno. Al centro del pannello posteriore c’è il logo Motorola.

Sulla parte anteriore, è presente un foro nella parte superiore centrale del display curvo da 6,67 pollici. I rendering del design confermano anche che il dorso destro del telefono ospita il pulsante di accensione e il bilanciere del volume. La porta USB Type-C si trova inserita tra la griglia dell’altoparlante principale e l’apertura del microfono. Ci sono ritagli sul bordo superiore, che presumibilmente potrebbero essere per l’altoparlante secondario o un microfono.

Le specifiche del nuovo smartphone Motorola

Altri dettagli dello smartphone di punta Motorola sono stati suggeriti in passato. È probabile che lo smartphone sia dotato di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+. Supporterà una frequenza di aggiornamento di 165Hz ed è probabile che venga fornito anche con la certificazione HDR10+.

La configurazione della fotocamera posteriore includerà una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 50 MP e una nuova teleobiettivo da 12 MP, secondo il rumor. Per i selfie, ci sarà un sensore della fotocamera frontale da 60 MP.

Sotto il cofano ci sarà il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2. Secondo quanto riferito, il telefono ha superato il punteggio del SoC Dimensity 9200 su AnTuTu. L’Edge 40 Pro alimentato da Snapdragon 8 Gen 2 ha segnato 1312901, mentre il SoC Dimensity 9200 ha segnato 1266101.

Possiamo aspettarci che Motorola lanci il telefono con un massimo di 12 GB di RAM. Il modello base includerà 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’opzione RAM da 12 GB, d’altra parte, potrebbe venire con 256 GB di memoria interna.

È confermato che il telefono è dotato di un grado di protezione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. La batteria potrebbe essere da 5000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida da 68 W. Infine, come sistema operativo dovrebbe vantare Android 13 di default, personalizzato con l’interfaccia MyUX 4.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...