Monster Hunter: la serie arriverà su smartphone, nuovo gioco in sviluppo

TiMi Studio Group (TiMi), una delle aziende sussidiare di Tencent, e Capcom hanno unito le forze e stanno lavorando ad un nuovo mobile game dedicato all’iconica serie Monster Hunter. Il gioco, ora in fase di sviluppo, riproporrà le dinamiche di caccia che hanno definito il franchise, e offrirà ai giocatori una nuova e unica esperienza action per dispositivi mobile.

La prima partnership tra TiMi e Capcom permetterà di combinare le esperienze e i punti di forza di entrambe le compagnie, permettendo a Monster Hunter di raggiungere ancora più piattaforme e dando la possibilità ai cacciatori di tutto il mondo – che siano fan di lunga o neofiti – di sperimentare la libertà di cacciare ovunque e in ogni momento.

Sul fronte del gameplay, le due società assicurano che il debutto su mobile non tradirà il DN tradizionale della serie, che si basa largamente sulla caccia e l’idea della cooperazione tra utenti.

“Manterremo vivo ciò che definisce la serie Monster Hunter e ci assicureremo che sia un’autentica esperienza di caccia ai mostri. Oltre a questo, il gioco avrà anche un’offerta aggiuntiva, fornirà infatti un nuovo ambiente a tutti i nostri giocatori”.

Al momento CAPCOM non si è sbilanciata sui tempi di pubblicazione, ma al momento lo sviluppo sembra ancora nelle prime fasi. Maggiori dettagli arriveranno in una fase successiva.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...