Minuum Keyboard – In arrivo una tastiera rivoluzionaria per Android e non solo!

Whirlscape ha lanciato circa un mese fa una campagna Kickstart per una nuova tastiera. L’intenzione era di raggiungere quota 10.000$, ma dopo aver mostrato un video della nuova rivoluzionaria tastiera Minuum keyboard, le adesioni sono aumentate a dismisura toccando oggi quota 87.000$, quindi il 900% in più di quanto prefissato dal team di sviluppo!

Minuum Keyboard è un idea semplice quanto geniale, si tratta infatti di una tastiera digitale per device Android (e non solo) sviluppata su una sola riga del display in modo da risparmiare spazio utile alla visualizzazione della schermata sul nostro device e al tempo stesso garantendo una velocità di scrittura impressionante grazie ad un motore di predizione delle parole molto preciso.

minuum_hero_chat_fade2

Minuum Keyboard prevederà inoltre la possibilità di utilizzare una “lente” per digitare nella maniera più precisa possibile nei casi in cui non sarà possibile utilizzare il motore di predizione delle parole come nel caso dell’inserimento delle password.

Come detto l’idea iniziale era di sviluppare una tastiera per Android, ma grazie al budget a disposizione del team di Whirlscape ora il progetto sembra sarà allargato anche ad altri device come ad esempio i Google Glass che potrebbero integrarsi perfettamente con una tastiera del genere.

Al momento purtroppo non è disponibile nessuna beta pubblica per il download, mentre a breve dovrebbe essere rilasciata una beta privata per i finanziatori del Kickstart, il che fa comunque pensare che non manchi poi molto all’uscita di una prima versione preliminare di Minuum Keyboard, e noi non vediamo l’ora di provare questa tastiera che potrebbe rivoluzionare il modo di digitare come fece ai suoi tempo Swipe o forse ancora di più!

Vi lasciamo con video demo di Minuum Keyboard:

[youtube id=”niV2KCkKmRw” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here