Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs iPhone 6s Plus: confronto con foto!

La recensione che vi proponiamo oggi riguarda uno dei migliori smartphone Android sul mercato ed il miglior melafonino di Apple dopo iPhone 7: stiamo parlando della comparativa Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus, che sono due top di gamma straordinari. E inoltre si tratta anche di due tra i telefoni cellulari che hanno i prezzi più alti sul mercato. Le loro caratteristiche e potenzialità varranno tutti i soldi spesi per acquistarli?

Da una parte c’è Sony Xperia X Performance, il primo vero top di gamma della serie X con il quale il colosso giapponese della tecnologia ha cercato di riprendersi da una annata non delle migliori in quanto a vendita. Ha tutto ciò che uno smartphone dovrebbe avere ed è uno dei device più avanzati sul mercato come prestazioni.

Dall’altro lato c’è Apple iPhone 6s Plus, un dispositivo che è stato veramente molto apprezzato dal pubblico, a tal punto da stabilire un vero e proprio record di vendite. Un risultato che ha portato la casa produttrice di Cupertino a consolidare ancor più il suo secondo posto sul mercato mondiale degli smartphone (dopo Samsung ovviamente).

migliori-smartphone

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs iPhone 6s Plus: Design

Sony Xperia X Performance ha un design davvero originale e raffinato. Le forme sono quelle iconiche di Sony, ma la realizzazione in metallo satinato con effetto spazzolato sulla scocca posteriore gli dona un grandissimo tocco di classe. In più è presente anche la certificazione IP68: questa gli dona la possibilità di resistere all’acqua alla polvere al livello massimo, ciò vuol dire che si può immergere in acqua senza nessun problema.

Apple iPhone 6s Plus ha anche lui un design realizzato tutto in metallo, e si tratta di alluminio serie 7000, il metallo più solido e resistente utilizzato su un telefono cellulare. Oltre ad essere elegante il design è anche molto sottile con soli 7,1 mm di spessore, ciononostante trattandosi di un phablet non è scomodo da tenere in mano. Questo melafonino ha anche portato al successo la colorazione oro rosa che è stata quella che ha attirato più l’attenzione nell’ultimo anno. Sony Xperia X Performance è esteticamente migliore.

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus: Display

migliori smartphone

Sony Xperia X Performance vanta un compatto display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Questo schermo non si può non definire un pannello eccellente, in quanto ha una luminosità altissima ed una buona fedeltà dei colori. Come tutti i display di questa casa produttrice tra l’altro, che sono sempre primizie.

Apple iPhone 6s Plus ha invece un display più ampio da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Anche qui i colori sono estremamente fedeli e ben riprodotti, con degli angoli di visione praticamente onnipresenti. C’è anche il 3D Touch, una speciale tecnologia che permette, grazie all’ausilio di appositi sensori, di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco sbloccando nuove opzioni nell’interfaccia utente iOS. Preferiamo il display di Apple iPhone 6s Plus fra i due.

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus: Hardware

migliori smartphone

Sony Xperia X Performance ha tra i componenti hardware un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con una frequenza di 2,2 Ghz, insieme a 3 GB di memoria RAM e  32 GB di storage interno. Le prestazioni sono tra le migliori in assoluto che si possono trovare sul sistema operativo del robottino verde. Con qualsiasi attività, anche gaming pesante, non ci sono mai esitazioni, e l’ottimizzazione perfetta di Sony permette una reattività unica.

Apple iPhone 6s Plus è invece dotato nel comparto hardware di un processore dual core Apple A9 da 2 Ghz, di 2 GB di memoria RAM e di 16 o più GB di storage interno a seconda della variante che si acquista (fino a 128 GB). L’ottimizzazione impeccabile del sistema operativo iOS è la migliore al mondo e sfrutta i componenti al massimo facendo risultare questo device sempre fluido e stabile. Apple iPhone 6s Plus vince anche in quanto a prestazioni.

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus: Fotocamera

Sony Xperia X Performance ha una fotocamera da ben 23 Megapixel di risoluzione che scatta foto estremamente naturali e con un grandissimo livello di dettaglio. E’ presente un autofocus predittivo che permette di mettere a fuoco in un modo istantaneo e ineccepibile, e la stabilizzazione dei video è spettacolare.

Apple iPhone 6s Plus ha invece una fotocamera da 12 Megapixel di risoluzione ed anche lei è senza dubbio tra le migliori sul mercato. Gli scatti hanno una buona resa dei colori e un dettaglio molto alto, ma Sony Xperia X Performance risulta di gran lunga superiore parlando del comparto fotografico.

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus: Batteria

migliori smartphone

La batteria di Sony Xperia X Performance ha una capacità di 2620 mAh e vanta una autonomia nella media.  Con un utilizzo intenso anche al massimo dello stress riesce a superare sempre le 6 ore di durata.

Apple iPhone 6s Plus ha invece una batteria da 2750 mAh ed è ottimizzata in una maniera davvero buona per questo melafonino. Con un utilizzo stress si riescono sempre a superare 8 ore di utilizzo arrivando bene o male a fine giornata. Apple iPhone 6s Plus è quindi migliore come autonomia.

Migliori smartphone – Sony Xperia X Performance vs Apple iPhone 6s Plus: Conclusione

Il confronto ha avuto alti e bassi ma la situazione è chiara. Sony Xperia X Performance si è dimostrato superiore solamente nel comparto fotografico e nel design, mentre per il resto, ossia hardware, fotocamera e autonomia, Apple iPhone 6s Plus ha trionfato, e lo dichiariamo vincitore del confronto.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

[amazonjs asin=”B01GTM1GJQ” locale=”IT” title=”Sony Xperia X Performance”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here