Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: confronto con foto!

Oggi andremo a confrontare due dei migliori smartphone del momento, vale a dire Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ. Si tratta di due dispositivi simili come dimensioni e funzioni, entrambi puntano al meglio sotto l’aspetto della qualità fotografica, inoltre sono realizzati con materiali davvero ottimi. Tra i due chi sarà il migliore?

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: estetica a confronto

Il Samsung Galaxy S7 è un gioiellino realizzato interamente in vetro. La parte in alluminio è praticamente minima. Soltanto il frame laterale è infatti in alluminio. La parte frontale e posteriore sono realizzate interamente in vetro 2.5D. La sensazione che regala al tatto è magnifica, il vetro inoltre garantisce anche un ottimo grip.

Il SonyXperia XZ non è da meno grazie ad un corpo interamente in alluminio dal design molto semplice. Rispetto S7 è forse meno stiloso e più maturo dando l’impressione di essere un device di gran classe. Via schermo Edge e strane curve per fare spazio ad un design semplice ma solido.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: schermi a confronto

Il Samsung Galaxy S7 ha uno schermo di tipo AMOLED da 5.1″, non sarà di certo il più grande tra i dispositivi, ma grazie all’ottimizzazione delle cornici è anche estremamente compatto. Lo schermo AMOLED del prodotto è forse il migliore presente sul mercato e raggiunge una densità di pixel pari a 577ppi grazie alla risoluzione Q-HD.

Il Sony Xperia XZ ha uno schermo che è leggermente più grande (0.1 pollici in più) per una grandezza totale di 5.2″. Non si tratta purtroppo di uno schermo AMOLED, qui tocchiamo però i gusti personali. Il prodotto dispone infatti di uno schermo Full HD che porta la densità di pixel a 424ppi.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: specifiche tecniche

Passando per la scheda tecnica completa dei prodotti possiamo osserviamo prima ciò che ha da offrire Samsung Galaxy S7. Il dispositivo ha una grandezza di 142.4 x 69.6 x 7.9 mm per 152 grammi di peso, sotto la scocca trovaimo 2 tipi di SoC, un Qualcomm Snapdragon 820 o un Exynos 8890 a seconda del mercato a cui è dedicato. Ci sono poi 4GB di memoria RAM e fino a 64GB di memoria interna con possibilità di espansione della memoria.

Sony Xperia XZ ha una grandezza totale di 146 x 72 x 8.1 mm per 161 grammi di peso. All’interno del dispositivo batte possente un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 3GB di memoria RAM e fino a 64GB di memoria interna. Anche qui abbiamo però la possibilità di espandere la memoria attraverso memorie di tipo Micro SD.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: reparto fotografico

Sotto questo punto di vista i prodotti non hanno davvero niente da invidiare a nessuno. Ci troviamo davvero di fronte l’eccellenza pura. SamsungGalaxy S7 dispone di una fotocamera posteriore da 12MP F/1.7 OIS con possibilità di registrare anche video in 4K. Nella parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 5 megapixel di ottima qualità che scatta dei selfie davvero bellissimi.

Sony Xperira XZ dispone invece di una fotocamera posteriore da 23MP F/2.0 che scatta foto ad una risoluzione davvero esagerata. Il prodotto non dispone però di una stabilizzazione ottica affidandosi alla sola stabilizzazione digitale. Sony però ha sempre dimostrato di saperci fare con i software digitali, di fatti i video godono davvero di una stabilizzazione eccellente. Nella parte frontale è invece presente una camera da 13 megapixel.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: funzioni speciali

I prodotti non dispongono di particolari funzioni speciali, possiamo al limite citare la funzionalità Dual Shot fotografica di Samsung Galaxy S7, anche se il Sony Xperia XZ è capace al tempo stesso di registrare video in 4K davvero molto stabilizzati grazie al software di elaborazione Sony. L’unica “funzione speciale” che possiamo magari attribuire al Galaxy S7 è la presenza del sensore cardiofrequenzimetro nella parte posteriore.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: tabelle comparative

Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ

Ecco le tabelle comparative complete dei due prodotti:

[gdpc_compare type=”smartphone” products=”124186,106216″]

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: galleria immagini

Samsung Galaxy S7:

Sony Xperia XZ:

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs Sony Xperia XZ: conclusioni

Attualmente il prezzo di vendita con cui vengono proposti i due dispositivi è davvero molto molto simile. Samsung Galaxy S7 si trova a circa 450€ mentre Sony Xperia XZ intorno ai 500-510€. Sono due ottimi smartphone per cui qui la scelta dovrà essere dettata dai vostri gusti personali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here