Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: confronto con foto!

Questa settimana il confronto tra i migliori smartphone che vi proponiamo è tra i due che nel 2016 sono stati i più attesi e i più considerati positivamente: Samsung Galaxy S7 vs HTC 10. Con questi due dispositivi ciascuna delle case produttrici ha voluto spingere al massimo, realizzando terminali che fossero impeccabili praticamente in tutto.

Da una parte abbiamo Samsung Galaxy S7, da molti considerato lo smartphone per eccellenza, che è dotato di ogni singola feature importante che è stata ideata negli ultimi anni. Che sia per la grande opera di pubblicità da parte del colosso coreano o per l’effettiva qualità del dispositivo, questo smartphone Android top di gamma è attualmente il più ambito dal pubblico.

Dall’altro lato c’è HTC 10, lo smartphone definitivo di una azienda tra le più affidabili al mondo, da molti considerata l’Apple del sistema operativo Android. Anche qui abbiamo una completezza a 360 gradi, con una speciale concentrazione da parte dell’azienda a fornire l’esperienza di utilizzo di più alto livello possibile agli utenti più che a sorprenderli. Il confronto è molto interessante e non lascia spazio a tregue, e sarà difficile trovare difetti in ognuno di questi dispositivi.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: Design

Samsung Galaxy S7 ha un design realizzato in vetro sulla scocca posteriore ed in metallo per quanto riguarda il frame. E’ davvero molto robusto grazie alla protezione Gorilla Glass, e c’è anche un retro curvo che garantisce una salda presa sul dispositivo. Abbiamo anche la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, che permette le immersioni in acqua fino a 30 minuti ad un metro di profondità al massimo.

HTC 10 ha invece un design realizzato interamente in metallo, che vanta una raffinattezza sopraffina. Abbiamo dei bordi smussati che gli donano un gran tocco di classe ed eleganza, e il suo design si discosta dal precedente modello con linee rifinite in modo molto più attento. Tuttavia per una maggiore resistenza e più proprietà preferiamo il design di Samsung Galaxy S7.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: Display

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 vanta uno dei migliori pannelli frontali al mondo, che ha una diagonale di 5,1 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. I colori sono estremamente realistici ed i neri molto profondi grazie alla tecnologia Super AMOLED. Abbiamo anche l’originale modalità Always On che permette di tenere una parte dello schermo sempre accesa per visualizzare ora, batteria e notifiche.

Il display di HTC 10 ha una diagonale di 5,2 pollici e mostra le immagini anche lui alla risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel, ma con la tecnologia Super LCD 5. Le immagini visualizzate hanno un grado di nitidezza e di realisticità altissimo, e la risoluzione alta garantisce una grande definizione ma non consuma la batteria. Vince però Samsung Galaxy S7 per il display, anche grazie ad una maggiore luminosità.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: Hardware

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 vanta nel comparto hardware un processore octa core Samsung Exynos 8890 da 2,3 Ghz massimi, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (può cambiare a seconda della variante) espandibile con micro SD. Le prestazioni sono sempre fluidissime (nonostante la TouchWiz) e veloci anche in multi tasking. C’è anche un sistema di raffreddamento a liquido per evitare il surriscaldamento.

HTC 10 vanta il processore modello di punta di Qualcomm, ossia il quad core Snapdragon 820 da 2,2 Ghz, con 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno a seconda della variante. Anche qui abbiamo una reattività spettacolare, ma in nessun benchmark può lontanamente competere con Samsung Galaxy S7, che vanta a nostro parere anche una migliore ottimizzazione.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: Fotocamera

La fotocamera di Samsung Galaxy S7 ha una risoluzione di 12 Megapixel. Grazie ai suoi pixel molto grandi cattura delle immense quantità di luce ed è capace praticamente di scattare al buio senza flash. Il dettaglio e i colori sono spettacolari, tanto da fargli guadagnare a detta di molti l’appellativo di miglior fotocamera al mondo.

Anche HTC 10 ha una fotocamera principale dalla risoluzione di 12 Megapixel. Qui abbiamo pixel ancora più grandi, dei colori estremamente fedeli e scatti magistrali in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera principale dell’avversario è leggermente migliore negli scatti, ma ci sono alcuni dettagli che tendono a farci preferire HTC 10 nel comparto fotografico. Ad esempio, la presenza della stabilizzazione ottica sulla fotocamera frontale ed un flash dual LED migliore.

Migliori smartphone – Samsung Galaxy S7 vs HTC 10: Batteria

migliori smartphone

Samsung Galaxy S7 ha una batteria dalla capacità di 3000 mAh, e dobbiamo senza dubbio ammettere che la sua autonomia è di un bel po’ sopra la media. Per quanto riguarda la conversazione telefonica questo dispositivo riesce a toccare le 23 ore di durata, mentre per quanto concerne la navigazione web superiamo le 9 ore e mezza. Arriviamo invece alle quasi 15 ore in riproduzione video.

HTC 10 ha una autonomia nella media nonostante abbia la stessa capacità della batteria di 3000 mAh. In conversazione otteniamo circa 20 ore e 40 minuti di durata, mentre in navigazione web superiamo di poco le 9 ore. Infine resta inferiore alle 9 ore l’autonomia nella riproduzione video. Non c’è sfida, Samsung Galaxy S7 dura molto di più.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7″]

Conclusioni e Vincitore

Si tratta di entrambi smartphone perfetti, non c’è dubbio. Tutte le caratteristiche sono da top di gamma e più, senza esclusione di colpi. Ma il confronto non è stato così tanto serrato come sarebbe potuto sembrare inizialmente. HTC 10 ci è parso leggermente completo solamente per quanto riguarda le fotocamere. Invece Samsung Galaxy S7 è decisamente migliore nella qualità costruttiva, nelle prestazioni, nell’esperienza di visualizzazione ed anche per quanto riguarda l’autonomia in generale. Se poi ci aggiungete che il suo avversario è stato immesso ad un prezzo un po’ altino e che il top di gamma del colosso coreano adesso è calato di un bel po’ rispetto al lancio, potete capire ancor meglio perchè scegliamo Samsung Galaxy S7 come vincitore di questa comparativa.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here