Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: hardware e dettagli con foto!

Lenovo e Huawei, due case capaci di regalare device di ottima fattura ad un prezzo ultra contenuto. In questo speciale ci dedicheremo alla sfida Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite, due medio gamma dal prezzo simile capaci di gestire senza problemi ogni tipo di situazione. Il Motorola è forse più recente del Huawei che dalla sua però sembra non sentire gli anni.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: estetica a confronto

Il Motorola Moto G5 Plus è un dispositivo eccezionale realizzato con ottimi materiali capace di attirare di certo l’attenzione. Sebbene non sia un top di gamma la casa ha davvero dedicato molto tempo alla realizzazione del prodotto che si presenta con dimensioni pari a 150.2 x 74 x 7.7 mm per 155 grammi di peso.

Di certo però non è stato trascurato il Huawei P9 Lite, un dispositivo che riprende le linee di P9, quindi corpo interamente in metallo con forme molto squadrate. Il design è deciso e non sembra di trovarsi assolutamente di fronte un Lite. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 146.8 x 72.6 x 7.5 mm, per 143 grammi di peso. Entrambi quindi molto curati esteticamente. Chi sia il più bello sta poi a voi deciderlo.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: display a confronto

La grandezza in pollici del prodotto sono praticamente identiche, Motorola Moto G5 Plus ha uno schermo LCD da 5,2″, la dimensione dello schermo non è importante anche se per le cornici che ha diciamo che si avvicina parecchio ad un S8 Plus esteticamente, manca davvero poco (parliamo di dimensioni, sia chiaro). La risoluzione è poi Full HD raggiungendo i 424 ppi. Lo schermo è ottimo e non consuma nemmeno tanto.

Huawei P9 Lite Premium

Huawei P9 Lite dispone di uno schermo da 5,2″, anche la risoluzione è la stessa del G5, quindi Full HD. Anche in questo caso si parla di un IPS LCD che raggiunge i 424 ppi con colori fedeli, bianchi perfetti ed ottimi neri. Davvero difficile dire su due piedi di chi sia lo schermo migliore.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: specifiche tecniche

Il Motorola Moto G5 Plus è uscito di recente, il SoC che troviamo sul prodotto è un Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953 Octa Core settato a 2GHz. La GPU è una Adreno 506, la memoria RAM ammonta a 3GB e troviamo 32GB di memoria interna con possibilità di espandere la memoria anche via Micro SD.

Il Huawei P9 Lite dispone di un processore proprietario, precisamente un Huawei HiSilicon Kirin 650 composto da Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53. La GPU è una Mali-T830 MP2. La memoria RAM ammonta a 3GB con 16GB di memoria interna con la possibilità di espandere la memoria via Micro SD.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: comparto fotografico

Motorola Moto G5 Plus ha un’ottima fotocamera, decisamente performante che non ha niente da invidiare rispetto a dispositivi di fascia più alta. Parliamo di un sensore da 12 Mp F/1.7 quasi ai livelli di Samsung Galaxy S7, il sensore è infatti lo stesso. La stabilizzazione è però digitale e non ottica. Anteriormente troviamo una camera da 5 megapixel di ottima qualità.

 

Huawei P9 Lite dispone di una camera da 13 megapixel posteriore, non segue quindi il fratello maggiore che presenta invece una dual camera. Anche in questo caso la stabilizzazione è ottica ed i risultati sono molto buoni, sotto questo punto di vista però il Motorola fa un po’ meglio. Anteriormente troviamo una camera da 8 megapixel.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: funzioni speciali

I dispositivi non dispongono di funzioni speciali di alcun tipo, rimangono in ogni caso le relative personalizzazioni software dei due produttori che vedono l’inserimento per entrambi di alcune particolari gesture per avviare determinate funzioni.

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: galleria fotografica

Motorola Moto G5 Plus:

 

Huawei P9 Lite:

Migliori smartphone – Motorola Moto G5 Plus vs Huawei P9 Lite: conclusioni

La differenza tra i due dispositivi è minima, si va a gusti personali. Si potrebbe preferire il Motorola principalmente per la migliore gestione fotografica ed anche perché più recente. Il produttore poi è sempre molto attento con gli ultimi aggiornamenti quindi possiamo stare al sicuro per almeno un paio di anni. Anche la differenza di prezzo è minima. Voi quindi quale scegliereste?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here