Migliori smartphone – iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: confronto con foto!

Siamo arrivati al momento in cui vi possiamo presentare il confronto non solo tra due dei migliori smartphone in assoluto, ma anche dei due più ambiti dal pubblico Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7. Si tratta dei migliori top di gamma (oltre ovviamente alle loro versioni Edge e Plus) della prima e della seconda casa produttrice di smartphone più importanti presenti sulla faccia della Terra, ed hanno una grandissima influenza sull’intero mondo degli smartphone.

Per Apple iPhone 7 da una parte non sono stati ancora pubblicati i dati completi delle vendite al lancio dato che è avvenuto da poco. Ma si prevede che ci sia stato per esso un nuovo record di vendite proprio come è successo con iPhone 6s. Non porta una particolare innovazione ma ha attirato il pubblico tantissimo e sono tantissimi coloro che lo desiderebbero tanto.

Dall’altro lato c’è invece Samsung Galaxy S7, un altro degli smartphone più attesi dell’anno. E’ quanto di più vicino ci possa essere allo smartphone perfetto, dato che ha praticamente tutto e la casa produttrice coreana si è concentrata sull’offrire il massimo in ogni caratteristica. Per questo motivo si tratterà di uno scontro mozzafiato che incarna perfettamente la battaglia Android vs iOS, anche se non per tutti.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Design

Apple iPhone 7 ha un design realizzato tutto interamente in alluminio ed è molto sottile (soli 7,1 mm). Quest’anno è stata aggiunta anche la colorazione Jet Black, ed era dall’epoca di iPhone 5s che non venivano rilasciate colorazioni scure a causa degli scolorimenti. Quest’anno abbiamo per la prima volta una certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Samsung Galaxy S7 ha invece un design realizzato in vetro sulla parte posteriore e in metallo per la cornice. Anche qui abbiamo una certificazione per la resistenza all’acqua ma in questo caso IP68, anche se comunque entrambe le case produttrici dichiarano la possibilità di immersione fino ad un metro per un massimo di 30 minuti. Questo device è meno sottile ma ha un retro curvo che agevola l’autonomia. Scegliamo Apple iPhone 7 per il design.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Display

migliori smartphone

Lo schermo di Apple iPhone 7 ha una diagonale di 4,7 pollici e mostra a video con una risoluzione di 1334 x 750 pixel, che possiamo definire HD+. I colori sono riprodotti in modo eccellente ed è difficile attaccare questo display. E’ presente anche la tecnologia 3D Touch, che permette allo schermo di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco per sbloccare nuove opzioni nell’interfaccia utente.

Samsung Galaxy S7 ha invece un display con una diagonale di 5,2 pollici con la tecnologia Super AMOLED proprietaria, che visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. E’ innegabile che questo è uno dei migliori pannelli presenti sul mercato, ha un livello di dettaglio eccezionale e colori molto accesi. Samsung Galaxy S7 vince per quanto riguarda lo schermo.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Hardware

Apple iPhone 7 ha tra i componenti hardware il nuovo processore Apple A10, il primo quad core in assoluto di questa casa produttrice soprannominato Fusion. Gira ad una frequenza di 2,3 Ghz ed è supportato da 2 GB di memoria RAM e da uno storage interno che inizia da 32 GB e sale a seconda della variante che si acquista. Le prestazioni sono spettacolari, e grazie all’ottimizzazione del sistema operativo iOS e alla potenza del processore possiamo definire questo device insieme alla sua variante Plus il più veloce sul mercato.

Samsung Galaxy S7 ha un processore octa core Samsung Exynos 8890, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Anche qui le performance sono di un livello altissimo con una grande reattività in ogni utilizzo e un’ottima resistenza al multi tasking. Tuttavia Apple iPhone 7 ha prestazioni migliori.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Fotocamera

La risoluzione della fotocamera di Apple iPhone 7 è di 12 Megapixel, ed ha a corredo uno stabilizzatore ottico oltre che ad un quadruplo flash LED e alla possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Le foto sono davvero molto belle con una definizione altissima e buoni colori.

Samsung Galaxy S7 ha anche lui una fotocamera con una risoluzione di 12 Megapixel, che con la tecnologia dual pixel riesce a catturare degli enormi quantitativi di luce. In qualsiasi condizione quindi questo smartphone riesce a catturare un dettaglio pazzesco, risultando sempre in scatti eccelsi. Samsung Galaxy S7 ha una fotocamera migliore dell’avversario.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Batteria

migliori smartphone

Apple iPhone 7 ha una batteria con una capacità di 1900 mAh e con tanti utilizzi permette di arrivare alla fine della giornata. Non lo si deve però stressare in modo eccessivo, altrimenti potrebbe lasciarci all’ora di cena.

Samsung Galaxy S7 ha invece una batteria da 3000 mAh di capacità ed anche qui abbiamo una autonomia analoga. Con tantissimi utilizzi è possibile arrivare a fine giornata, ma non bisogna stressarlo al massimo. Tuttavia abbiamo trovato Samsung Galaxy S7 più duraturo in diversi scenari.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: Conclusione e Vincitore

Anche se inizialmente poteva non sembrare dato che si tratta di due smartphone usciti a distanza di 5 mesi uno dall’altro, la sfida è stata molto combattiva. Apple iPhone 7 è riuscito ad avere la meglio per quanto riguarda il design ed il comparto hardware. Samsung Galaxy S7 ha invece prevalso per la qualità dello schermo, le prestazioni della fotocamera e la durata della batteria. Se aggiungiamo a tutto ciò il fatto che attualmente Apple iPhone 7 costa un bel po’ di più del suo avversario, è questo ciò che ci fa propendere a dichiarare come vincitore del confronto Samsung Galaxy S7. Se però cercate le prestazione e non vi interessa il budget, il melafonino potrebbe fare per voi.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

[amazonjs asin=”B01LVXZRG9″ locale=”IT” title=”IPHONE 7 32GB BLACK”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here