Microsoft porta Bing Chat anche su Safari e Chrome

Quando Microsoft ha lanciato Bing Chat alcuni mesi fa, l’unico modo per accedere al servizio di chatbot basato sull’intelligenza artificiale era utilizzare il browser Edge.

La situazione però sta cambiando e qualche giorno fa, Mikhail Parakhin, direttore della pubblicità e dei servizi Web di Microsoft, ha affermato che, a giugno, l’azienda inizierà a sperimentare Bing Chat in altri browser.

Quindi quel supporto sta iniziando ad apparire ad alcuni utenti. Nel frattempo, un thread sulla pagina Reddit di Bing questo fine settimana ha mostrato schermate di Bing Chat che funziona nei browser Safari di Apple e Chrome di Google. Questo significa che la fase di testing è già iniziata e per il momento coinvolge solo un certo tipo di utenza.

In ogni caso, è probabile che Microsoft continui a mantenere basso il numero di utenti che possono accedere a Bing Chat ancora per qualche tempo. Questo per testare il tutto prima di renderlo disponibile a tutti.

Ma questa non è l’unica cosa importante che Microsoft sta facendo per espandere l’uso di Bing Chat. All’inizio di questa settimana, ha confermato di aver aumentato il limite delle conversazioni giornaliere da 200 a 300 e delle conversazioni per sessione da 20 a 30.

Ha inoltre ampliato l’uso del suo Bing Image Creator in Bing Chat alle modalità Precise e Balanced oltre alla modalità Creativa. Nel frattempo, questo fine settimana, Bing ha festeggiato il suo 14° anniversario dal momento che è stato lanciato ufficialmente il 3 giugno 2009.

Per quanto Microsoft abbia cercato di incrementare l’adozione di Edge e Bing tenendo Bing Chat in esclusiva sulle due piattaforma, è chiaro che l’intelligenza artificiale è così importante per l’azienda dovrà allargare i suoi orizzonti. In effetti, l’aggiunta di altri browser a Bing Chat dovrebbe offrire a Microsoft un pubblico molto più ampio.
Secondo gli ultimi dati di StatCounter, Edge è il terzo browser più utilizzato, con il 9,91%. Google Chrome è ancora molto avanti al primo posto al 66,02% e Apple Safari è al secondo secondo con un 12,79%.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...