Microsoft: l’acquisizione di Activision vicina all’approvazione in EU, possibile accordo con Sony

Reuters riporta in esclusiva nuove indiscrezioni che vogliono come imminente l’approvazione dell’acquisizione di Activision da parte di Activision.

Come noto, l’acquisizione sta affrontando diversi ostacoli nell’Unione Europea, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, con Sony che ha criticato l’accordo e ha persino chiesto un veto normativo.

Il termine per la Commissione europea, che sta indagando sull’accordo, per stabilire un elenco formale di problemi di concorrenza noto come dichiarazione di obiezione è a gennaio. Offrire rimedi prima dell’emissione di tale documento potrebbe abbreviare il processo normativo.

“In definitiva, una tale mossa potrebbe garantire un’autorizzazione anticipata con la Commissione europea e successivamente essere utilizzata dalle parti prima di altre agenzie antitrust”, ha affermato Stephane Dionnet, partner dello studio legale McDermott Will & Emery.

“Tuttavia, resta da vedere se i ricorrenti attivi convalideranno tali concessioni (in particolare in termini di portata) e se i rimedi comportamentali saranno accettati anche dalla CMA e dalla FTC”, ha affermato, riferendosi all’antitrust britannico e statunitense agenzie.

Secondo quanto riportato dal noto portatile, il rimedio di Microsoft per ricevere l’approvazione consisterebbe principalmente in un accordo di licenza di 10 anni da proporre a PlayStation per tenere il franchise di Call of Duty su PlayStation. A seguito della pubblicazione dell’articolo di Reuters, le aazioni di Activision sono aumentate del 2%.

Microsoft ha affermato che sta lavorando con la Commissione per affrontare le valide preoccupazioni del mercato.

“Sony, in qualità di leader del settore, afferma di essere preoccupata per Call of Duty, ma abbiamo detto che ci impegniamo a rendere disponibile lo stesso gioco lo stesso giorno sia su Xbox che su PlayStation. Vogliamo che le persone abbiano più accesso ai giochi , non di meno”, ha detto un portavoce di Microsoft.

Sony al momento si è rifiutata di commentare questa notizia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...