Microsoft chiarisce: i giochi Activision usciranno su PlayStation dopo l’acquisizione

Fin da quando Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard, una delle domande più ricorrenti da parte della stampa e i giocatori è “ma Call of Duty e gli altri franchise continueranno ad arrivare sulle piattaforme PlayStation e Nintendo?”

Inizialmente Phil Spencer ha affermato che la società avrebbe onorato gli accordi già esistenti con Sony, soprattutto in merito al franchise di Call of Duty e nelle scorse ore il presidente e vicepresidente di Microsoft, Brad Smith ha voluto confermare in maniera piuttosto definitiva che i piani prevedono di continuare a rendere questi franchise multipiattaforma, citando in maniera esplicita proprio Call of Duty e PlayStation, nel suo lungo post pubblicato sul sito della società americaa.

“Innanzitutto, alcuni commentatori hanno domandato se continueremo a rendere disponibili contenuti popolari come Call of Duty di Activision su piattaforme concorrenti come PlayStation di Sony. L’ovvia preoccupazione è che Microsoft possa rendere disponibile questo titolo esclusivamente sulla console Xbox, minando le opportunità per gli utenti Sony PlayStation.
Per essere chiari, Microsoft continuerà a rendere disponibili Call of Duty e altri popolari titoli Activision Blizzard su PlayStation per tutta la durata di qualsiasi accordo esistente con Activision.

E ci siamo impegnati con Sony a renderli disponibili anche su PlayStation oltre l’accordo esistente e in futuro, in modo che i fan di Sony possano continuare a divertirsi con i giochi che amano”.

Quello che si evince dal post è che, a differenza delle precedenti dichiarazioni di Spener, il piano di Microsoft prevede di continuare a mantenere Call of Duty (e altre serie) sulle piattaforme Sony anche dopo la scadenza degli accordi pregressi con Activision, che secondo le indiscrezioni dovrebbero concludersi tra il 2023 e il 2024.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...