Microsoft annuncia i nuovi Surface Go 2 e Surface Book 3

Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova gamma di dispositivi targati Surface.

Nello specifico il gruppo di nuovi device comprende i Surface Go 2, Surface Book 3, Surface Headphones 2 e Surface Earbuds.

Surface Go 2

Surface Go 2 conserva lo stesso design sottile e leggero della versione precedente, arricchito da un più ampio display PixelSense da 10,5 pollici, una maggiore durata della batteria e prestazioni fino al 64% più veloci con nuove opzioni di configurazione Intel Core M di ottava generazione.

Il nuovo dispositivo integra, inoltre, Studio Mics, una soluzione con doppio microfono per una maggiore nitidezza della voce e riduzione dei rumori di sottofondo, e una videocamera frontale da 5MP che assicura video nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. In più, la nuova app Camera per la fotocamera posteriore facilita la scansione dei documenti e delle lavagne di lavoro. Abbinato a Surface Pen, Go 2 è perfetto per gli studenti e i lavoratori che desiderano ottenere il meglio della produttività, anche da remoto.

Microsoft inoltre permette agli utenti di personalizzare il dispositivo con Type Cover e accessori di diversi colori: Grigio Antracite, Nero, Rosso Papavero e Blu Ghiaccio.

Il nuovo Surface Go 2 sarà disponibile dal 12 maggio a partire da 469 euro. Acquistandolo in pre-order sul Microsoft Store sarà possibile ottenere un Surface Mobile Mouse in omaggio.

Surface Book 3

Surface Book 3 è più potente esemplare della famiglia, con prestazioni fino al 50% migliori rispetto al modello precedente e un’autonomia della batteria che garantisce fino a 17,5 ore di attività.

Disponibile nella variante da 13” o 15”, Surface Book 3 si avvale anche della presenza di un display PixelSense ad alta risoluzione, un trackpad liscio e preciso, e una tastiera che l’azienda definisce “confortevole”.

Sotto la scocca troviamo una CPU Intel Core di decima generazione. La memoria RAM è di ben32 GB di RAM. Nell’ambito del gaming troviamo una potente GPU NVDIA GeForce, che la stessa Microsoft precisa essere perfetta per giocare l’intero catalogo Xbox Game Pass su PC a 1080p in 60 frame al secondo.

E’ comunque possibile scegliere in alternativa anche una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 3000, consigliata soprattutto nelle università e le aziende.

Nella versione da 13” e da 15”, sarà disponibile dal 5 giugno a partire da 1.849 Euro. Preordinandolo sul Microsoft Store si otterrà in omaggio l’esclusiva Surface Pen.

Le nuove Surface Earbuds e le Surface Headphones 2 saranno disponibili in esclusiva sul Microsoft Store, rispettivamente dal 12 maggio al prezzo di 219 Euro e dal 5 giugno a 279,99 Euro.

I nuovi dispositivi saranno disponibili in pre-order sul Microsoft Store, oppure presso i principali rivenditori specializzati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here