Microsoft abilita la funzionalità dei calendari condivisi in Outlook per Android e iOS
di Redazione
21/09/2017
L'applicazione Microsoft Outlook per dispositivi mobili è stata appena aggiornato con una nuova importante funzione che permetterà agli utenti di sincronizzare tutti i calendari condivisi di Office365 con il proprio smartphone per qualsiasi livello di autorizzazione, inclusi visualizzazione, modifica o delega.
Oltre a queste opzioni, gli utenti Android e iOS saranno in grado di condividere il proprio calendario o accettare inviti per un calendario condiviso da Outlook.
Tuttavia, tramite un comunicato ufficiale, il colosso Microsoft ha annunciato che i calendari condivisi esistenti non verranno aggiornati quando la nuova funzione verrà implementata, quindi continueranno a sincronizzarsi solo con Outlook sul Desktop. In pratica, questo significa che solo i calendari condivisi realizzati dopo le modifiche appena menzionate potranno essere sincronizzati agli smartphone iOS e Android.
Bisogna inoltre sottolineare che il calendario condiviso sarà sincronizzato sul vostro smartphone solo se quest'ultimo è condiviso tra gli utenti entrambi abilitati in Exchange Online, o se il calendario è accettato da un invito di condivisione utilizzando Outlook su iOS, Android e il web.
Una mossa a dir poco obbligata per il colosso di Redmond se desidera rimanere al passo con i tempi, dato che la funzione relativa ai calendari condivisi è da tempo già presente all’interno di applicazioni “rivali”, come Google Calendar per Android e iOS e con l’applicazione Calendario per iOS.
Il rollout della nuova funzione è già iniziato e dovrebbe terminare il 22 settembre, quindi non preoccupatevi se non avete ancora visualizzato l'aggiornamento sullo store del vostro dispositivo mobile.
Articolo Precedente
Alcune applicazioni non funzioneranno su iOS 11, ecco come verificare quali
Articolo Successivo
Il top di gamma amato dalle donne, arriva Samsung Galaxy S8 Rose Pink