Microsoft 365: ecco la nuova app che sostituirà Office

Al suo evento annuale Ignite 2022, Microsoft ha annunciato tante novità per gli utenti di Microsoft 365. Ma quella che apparentemente si è rivelata la più eccitante tra i consumatori è stata la nuova app Microsoft 365 progettata per sostituire l’attuale applicazione Office.

Il canale YouTube di Microsoft 365 ha pubblicato un video che mostra alcune delle funzionalità chiave dell’app. Oltre a mostrare il suo nuovo aspetto e una nuova icona, il video parla di come può essere un hub per tutti i documenti, presentazioni e file in tutte le app, inclusi i contenuti di terze parti. Il video dura 55 secondi, quindi non sono state illustrate tutte le funzionalità.

  • La possibilità di cercare e trovare file condivisi da persone specifiche.
  • Creazione di nuovi contenuti con l’aiuto di modelli predefiniti.
  • È possibile trovare tutte le app Microsoft, le app di terze parti e le app aziendali.
  • Il feed ti aiuta a prepararti per le tue prossime riunioni, a vedere gli aggiornamenti delle
  • persone che segui e molto altro.
  • Raccomandazione personalizzata basata su Microsoft Graph.
  • Accesso rapido a tutti i tuoi file recenti.

Le novità che sono state annunciate a Ignite 2022 per Microsoft 365

  • Microsoft presenta Microsoft Places, una nuova app pensata per l’ufficio che ottimizza l’uso dello spazio fisico. Places fornisce informazioni su quando i membri dei team saranno in ufficio o su quali riunioni sono più adatte per essere tenute di persona.
  • Con Microsoft Edge l’azienda continua a investire in esperienze distinte che semplificano la giornata lavorativa. Microsoft Edge Workspaces è un insieme condiviso di finestre del browser in cui i gruppi possono visualizzare gli stessi siti web e gli ultimi file di lavoro in un unico luogo, aggiornandoli in tempo reale.
  • Nuove funzionalità di Microsoft Teams:
    • I dati del Work Trend Index dimostrano che il 51% della Gen Z prevede di lavorare nel metaverso nei prossimi due anni. Con Mesh avatar per Teams, gli utenti saranno in grado di creare avatar personalizzati, in modo da potersi prendere una pausa dalla telecamera senza rinunciare alla presenza “fisica” nelle riunioni di Teams.
    • Microsoft annuncia oggi l’ingresso di Cisco come partner di Teams Rooms Certified Devices. Per la prima volta in assoluto, le riunioni di Teams saranno disponibili in modo nativo sui dispositivi di riunione certificati Cisco, consentendo ai clienti di configurare Teams come esperienza di riunione predefinita.
    • Offerta Teams Premium: includerà la funzione di Intelligent Recap, che attraverso l’Intelligenza Artificiale potrà assegnare task in seguito ai meeting, generando automaticamente appunti dalla riunione e condividendo approfondimenti personalizzati dalla registrazione. Teams Premium proporrà anche la funzionalità di traduzione in tempo reale per i sottotitoli, che grazie a strumenti di AI consentirà ai partecipanti alle riunioni di visualizzarli in 40 lingue disponibili. Questo servizio, insieme ad altre nuove funzionalità, verrà fornito come parte del nuovo componente aggiuntivo Teams Premium, venduto separatamente.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...