Mi MIX 3 e Mate 20 X: i modelli in 5G da oggi in Europa

Finalmente anche l’Europa si prepara ad accogliere i primi smartphone in 5G.

La prima tappa è proprio la Svizzera che, a partire da oggi, vedrà il debutto dei nuovi Mi MIX 3 5G di Xiaomi, e Mate 20 X 5G di Huawei. I primi due dispositivi certificati 5G a fare il loro esordio ufficiale in Europa.

I due dispositivi arriveranno in esclusiva grazie all’operatore di telefonia Sunrise, l’unico attualmente in Svizzera capace di sfruttare le nuove reti in 5G, con una copertura del territorio di oltre 150 città.

Il dispositivo di Xiaomi sarà disponibile al prezzo di 847 franchi svizzeri (da noi circa 740 euro), mentre lo smartphone di Huawei al prezzo di 997 franchi svizzeri (circa 871 euro).

In concomitanza al lancio dei due dispositivi, a partire da oggi sarà possibile verificare anche la copertura di rete 5G su tutto il territorio nazionale, con la garanzia, entro la fine del 2019 di raggiungere tutto il paese.

Mi MIX 3 5G presenta caratteristiche simili al modello standard, ma si differenzia da quest’ultimo grazie alla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 855 più avanzato. Mate 20 X 5G analogamente, presenta  le stesse capacità del dispositivo classico, ma si differenzia per la presenza di un modem Balong 5000.

Questo debutto apre quindi ufficialmente le porte all’arrivo dei primi terminali in 5G nei territori europei, e probabilmente entro la fine dell’anno molti altri paesi accoglieranno in maniera ufficiale la rete di nuova generazione, e con essa altri smartphone adatti a supportarla.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...