Mediatek: il Wi-Fi 7 arriverà nel 2023 e sembra ottimo

MediaTek ha presentato la prima demo live al mondo della tecnologia Wi-Fi 7, mettendo in evidenza le capacità del suo prossimo chip per la connettività Wi-Fi 7 Filogic.

MediaTek sta attualmente presentando due demo Wi-Fi 7 a clienti chiave e collaboratori del settore per dimostrare le velocità super elevate della tecnologia e la trasmissione a bassa latenza.

Il lancio di Wi-Fi 7 segnerà la prima volta che il Wi-Fi può essere un vero sostituto wireline/Ethernet per applicazioni a larghezza di banda estremamente elevata“, ha affermato Alan Hsu, vicepresidente aziendale e direttore generale dell’attività di connettività intelligente di MediaTek”.

La demo mostra come la sua tecnologia Wi-Fi 7 Filogic può raggiungere la velocità massima definita da IEEE 802.11be e dimostra la sua tecnologia di funzionamento multi-link (MLO).

La tecnologia MLO aggrega più canali contemporaneamente su diverse bande di frequenza per evidenziare come il traffico di rete possa continuare a fluire senza interruzioni anche in presenza di interferenze o congestione sulle bande. La tecnologia MLO sarà fondamentale per fornire streaming video, giochi e qualsiasi altra cosa più veloce e affidabile che richieda un throughput costante, sostenuto e in tempo reale.

Mediatek ha inoltre annunciato che i primi prodotti con Wi-Fi 7 arriveranno nel corso del 2023.

I consumatori desiderano una connessione Wi-Fi sempre connessa, affidabile e veloce per diverse applicazioni: videochiamate, intrattenimento in 4K o in 8K, giochi in real time e altro. Il Wi-Fi 7 di MediaTek può soddisfare le attuali necessità dei consumatori e può anche aprire la porta alle future applicazioni in AR e VR che oggi non riusciamo nemmeno ad immaginare.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa