MediaTek Helio G70: presentato il nuovo SoC da gaming

MediaTek Helio G70: presentato il nuovo SoC da gaming

MediaTek ha presentato ufficialmente una new entry nella sua famiglia di processori mobile, ovvero Helio G70.

Nello specifico parliamo di un nuovo SoC da gaming sviluppato per gli smartphone di fascia media, potenzialmente destinato a diventare un nuovo standard per le aziende impegnate nella produzione di device appartenenti a questa tipologia.

Il chip è dotato di una CPU octa core con 2 core Cortex-A75 a 2,0GHz e 6 core Cortex-A55 a 1,7GHz, affiancata da una GPU Mali-G52 2EEMC2 a 820MHz. Per quanto riguarda il supporto alle memorie, abbiamo le RAM LPDDR4X fino a 1.800MHz , quindi massimo 8GB e non di più.

Quanto alla memoria interna per lo spazio di archiviazione si menzionano le eMMC 5.1, la possibilità di registrare video FullHD a 60 fps, supporto fino a due sensori fotografici principali fino a 16 MegaPixel, oppure singolo a 48MP. Infine troviamo il supporto alla connettività LTE.

Nell’ambito del gaming segnaliamo anche la presenza della tecnologia HyperEngine Game Technology, la quale permette di gestire la dinamica delle CPU, GPU e della memoria per ottimizzarle in base alle prestazioni richieste dai videogiochi, permettendo di avere le migliori prestazioni possibili durante le sessioni di gaming.

Altro dettaglio molto interessante è la presenza di CorePilot, NeuroPilot e VoW (voice on wakeup), una tecnologia con cui è possibile ottimizzare la funzionalità dei comandi vocali.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.