Marvel’s Avengers: Spider-Man arriva a novembre su PlayStation, data e primi dettagli

Si è fatto attendere tantissimo, ma finalmente Crystal Dynamics ha svelato quando vedremo Spider-Man nelle versioni PS4 e PS5 di Marvel’a Avengers.

L’arrampicamuri farà infatti parte del corposo aggiornamento atteso per il 30 novembre, di cui lo sviluppatore ne ha finalmente illustrato le novità, confermando tra le altre cose anche l’arrivo di importanti rivisitazioni al modello delle ricompense estetiche per i personaggi. Peccato però per l’assenza di un trailer, cosa che continua a rendere molto misterioso il design adottato dallo sviluppatore per questa sua incarnazione di Spider-Man.

Oltre al nuovo raid e al nuovo eroe, l’aggiornamento introdurrà diversi sistemi nuovi e migliorati, tra cui:

  • Carichi – La funzionalità dei carichi fornisce un nuovo modo di ottenere elementi estetici, risorse e altri oggetti tramite gameplay, un’opzione molto richiesta dalla community di Marvel’s Avengers. Ogni carico costa 500 unità (la valuta ottenibile giocando a Marvel’s Avengers) e attinge da una collezione di circa 250 oggetti possibili, con una probabilità limitata di conferire un costume premium non ottenibile altrimenti. Ma non occorre fortuna per ottenere il costume: i giocatori lo riceveranno automaticamente dopo aver reclamato 100 carichi.
  • Aumento del livello di potenza – Il livello di potenza massimo ottenibile verrà portato da 150 a 175. L’acquisizione degli equipaggiamenti migliori richiederà il completamento della sfida più ardua del gioco: il nuovo raid da quattro giocatori, il Raid di Klaw: Suoni discordanti.
  • Potenziamento dell’equipaggiamento – I giocatori potranno riciclare l’equipaggiamento di un livello di potenza superiore per potenziare il loro equipaggiamento attuale e portarlo al livello di potenza dell’oggetto consumato, con alcune eccezioni.

L’arrivo di Spider-Man in Marvel’s Avengers

L’evento di Spider-Man si intitolerà “Da un grande potere…” e permetterà ai giocatori di vivere la storia del ragno attraverso sfide sbloccabili intrecciate nell’Iniziativa Avengers.

Ecco la descrizione diffusa da Crystal Dynamics:

“Peter Parker scoprirà una nuova minaccia letale e dovrà collaborare con gli Avengers per impedire che l’AIM ottenga una tecnologia che potrebbe rendere inarrestabile il suo esercito di sintoidi. Deciso a tenere segreta la propria identità, Parker stringerà una timida amicizia con Ms. Marvel e Black Widow e dovrà affrontare le nuove dinamiche del lavoro di squadra. Si unirà agli Avengers a tempo pieno, oppure resterà indipendente nella sua lotta contro l’AIM?”.

Il nuovo Raid

I raid di Marvel’s Avengers sono una delle prove decisive del lavoro di squadra dell’endgmae del gioco. Richiederanno tattiche avanzate e la piena collaborazione di una squadra di quattro giocatori dotati del miglior equipaggiamento disponibile.

Dopo gli eventi dell’espansione Guerra per il Wakanda, il mostro sonico Klaw è tornato alla Vibranium Mound per distruggere il Wakanda. Black Panther e gli Avengers dovranno fermarlo prima che ci riesca.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...